Meteo4 di Emilio Bellavite Il primo osservatorio Meteo di Verona  
 
giovedý 19 ottobre 2017
 
 
benvenuti in meteo4!
L’associazione “Estremi di Meteo4” raccoglie appassionati di meteorologia di Verona, ed ha come filo conduttore la figura del meteorologo veronese Emilio Bellavite dal cui osservatorio “Meteo4” prendiamo il nome. La nostra associazione non è a scopo di lucro, è apartitica, apolitica, aconfessionale e l’unico requisito richiesto per farne parte è la passione verso questa scienza così affascinate e per certi versi misteriosa.
50 anni di storia del clima on-line!
Dopo lunghe vicissitudini, finalmente l'associazione Meteo4 è riuscita nel portare a termine uno dei principali obiettivi: la creazione di un database per la valorizzazione dei dati raccolti in più di 50 anni dal meteorologo veronese Emilio Bellavite. Vogliamo solo ricordare l'immenso e meticoloso lavoro svolto da Emilio Bellavite e quanto abbia contribuito alla divulgazione di questa meravigliosa scienza. L'associazione Meteo4 ringrazia il maestro Bellavite, per aver permesso l'utilizzo degli archivi dell'osservatorio Meteo4 e per averci fatto incontrare.
 
Per accedere allo storico delle stazioni degli associati Cliccare qui o nel menu a Sx la voce Stazioni
Per accedere ai dati in tempo reale delle stazioni degli associati Cliccare qui o nel menu a Sx la voce Stazioni on line
 
Associazione Estremi di Meteo4
 
 
Top! Top!