Meteo4 di Emilio Bellavite e Angelico Brugnoli

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Previsioni per Verona e Provincia

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 204
ScarsoOttimo 

A cura di Massimiliano Veronesi

Previsioni per giovedì 02 ottobre:

La debole perturbazione di ieri ha già lasciato le nostre regioni ed ora il tempo torna stabile e bello. Cielo velato al mattino con residui annuvolamenti, miglioramento definitivo dal pomeriggio. Bel tempo fino a sera.

Venti deboli.

Temperature in aumento nei valori massimi.

SPECIALE FINE SETTIMANA:

SITUAZIONE GENERALE: Gran parte dell'Europa centro orientale è protetta da un vasto campo di alte pressioni mentre il settore occidentale risente di correnti molto instabili e piovose. Il fine settimana nelle nostre zone si presenta molto buono e stabile.

PREVISIONI PER VENERDI' 03 OTTOBRE: Al mattino poche nubi di poco conto destinate a dissolversi nel corso delle ore. Cielo quasi sereno dal pomeriggio, giornata stabile fino a sera con ventilazione debole o assente e temperature sopra le medie del periodo.

PREVISIONI PER SABATO 04 OTTOBRE: Complessivamente tempo buono e stabile, da registrare un moderato aumento della nuvolosità prevalentemente sui monti e le colline ma senza fenomeni associati. Per tutta la giornata bel tempo e clima molto bello, temperature senza variazioni di rilievo e sempre molto miti.

PREVISIONI PER DOMENICA 05 OTTOBRE: La pressione rimane elevata pertanto la giornata festiva trascorre all'insegna del tempo buono, tuttavia non mancano degli annuvolamenti sparsi che in ogni caso non condizionano la giornata. Le temperature in lieve calo rimangono sopra le medie del periodo, ventilazione scarsa o assente.

TENDENZA: Per un paio di giorni cambia poco o nulla, successivamente la pressione tende a calare e correnti umide atlantiche tornano in scena dopo questo periodo di assenza. Pertanto è probabile il ritorno di piogge e temporali intensi e prolungati, le temperature non calano di molto rimanendo leggermente sopra le medie del periodo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Ottobre 2014 14:00
 


Pagina 2 di 14

Sponsor

Panificio Bodini