Meteo4 di Emilio Bellavite e Angelico Brugnoli

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Previsioni per Verona e Provincia

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 204
ScarsoOttimo 

A cura di Massimiliano Veronesi

SPECIALE FINE SETTIMANA:

SITUAZIONE GENERALE: Dopo il maltempo d'inizio settimana le condizioni volgono al meglio,un'alta pressione di natura africana entra in scena sulle nostre regioni riportando condizioni di bel tempo e soprattutto di caldo per la stagione.

PREVISIONI PER VENERDI' 17 OTTOBRE: Durante le prime ore del mattino, condizioni di instabilità con possibili residue precipitazioni molto deboli, in esaurimento. Spinge forte l'alta pressione per cui dal pomeriggio è atteso un generale e sensibile miglioramento del tempo con il ritorno del sole. Temperature in aumento nei valori massimi.

PREVISIONI PER SABATO 18 OTTOBRE: Splendida giornata di sole con clima davvero mite per questa stagione. Tempo molto bello da mattina a sera con temperature in ulteriore aumento. Unica insidia naturalmente la possibilità di formazioni nebbiose durante le ore notturne specialmente in pianura e nella bassa veronese.

PREVISIONI PER DOMENICA 19 OTTOBRE: Poche variazioni rispetto il giorno precedente ed il cielo si presenta sereno o poco nuvoloso. Probabile la comparsa di qualche nuvola ma senza alcuna conseguenza, temperature stazionarie e sempre molto sopra le medie. Formazioni nebbiose in pianura durante la notte che si dissolvono velocemente con le prime ore del mattino.

TENDENZA:

Per buona parte della settimana permangono condizioni di bel tempo e di clima molto mite, le solite possibili nebbie che potrebbero intensificarsi nel corso dei giorni, solo verso venerdì la struttura di alta pressione, è destinata lasciare spazio a dei disturbi instabili che riportano brevi precipitazioni sparse in un contesto in ogni caso di tempo non freddo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Ottobre 2014 14:15
 


Pagina 2 di 14

Sponsor

Panificio Bodini