Meteo4 di Emilio Bellavite e Angelico Brugnoli

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Previsioni per Verona e Provincia

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 187
ScarsoOttimo 

A cura di Massimiliano Veronesi

Previsioni per giovedì 24 aprile 2014

La giornata di oggi non vede grandi cambiamenti rispetto i giorni scorsi. Il tempo rimane positivo e stabile con possibilità di dense foschie se non qualche banco di nebbia in pianura nelle ore notturne o all'alba. Durante il giorno qualche nuvola in più ma davvero poco da segnalare se non i soliti isolati temporali solo sulle creste dei monti ma di breve durata.

Venti deboli.

Temperature in lieve aumento.

SPECIALE FINE SETTIMANA:

SITUAZIONE GENERALE: Le condizioni generali vedono una situazione assolutamente variabile in linea con il periodo primaverile. Infatti attendiamo per questo fine settimana il passaggio di due perturbazioni.

PREVISIONI PER VENERDI' 25 APRILE: La prima perturbazione transita nella giornata odierna portando così decisa instabilità su tutta la provincia. Sin dal mattino condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di precipitazioni sparse. Durante il pomeriggio le cose non cambiano e il quadro generale rimane molto variabile ma con bassa possibilità di rovesci, i quali si possono presentare solo in montagna ma in veloce dissolvimento. Dal fine pomeriggio e la sera il tempo migliora leggermente ed il cielo tende ad aprirsi. Non fa particolarmente freddo.

PREVISIONI PER SABATO 26 APRILE: Al mattino poco nuvoloso grazie ad aperture e schiarite consistenti. La temperatura torna a salire e si porta vicina ai 20°. Nel pomeriggio sono possibili isolati temporali in montagna in veloce dissolvimento nel corso delle ore. Tempo stabile per la serata e cielo poco nuvoloso.

PREVISIONI PER DOMENICA 27 APRILE: Al mattino il cielo si presenta poco nuvoloso o al massimo variabile ma da fine mattinata è previsto un aumento deciso della nuvolosità per l'arrivo della seconda perturbazione in grado di portare sin dalle prime ore del pomeriggio ad un peggioramento associato a precipitazioni su tutta la provincia. Il maltempo prosegue fino a sera. Calo delle temperature.

TENDENZA PER LA PROSSIMA SETTIMANA: Fino a fine mese il tempo rimane assolutamente variabile ed instabile con giornate di tempo buono o discreto alternate ad altre perturbate e piovose. Prosegue la fase non particolarmente fredda e con valori termici nella media del periodo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Aprile 2014 14:25
 


Pagina 2 di 14

Sponsor

Panificio Bodini