Meteo4 di Emilio Bellavite e Angelico Brugnoli

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Previsioni per Verona e Provincia

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 200
ScarsoOttimo 

A cura di Massimiliano Veronesi

Previsioni per giovedì 24 luglio 2014

Giunge un'altra perturbazione nell'arco di oggi. Il tempo è brutto sin dal mattino con cielo molto nuvoloso o coperto e piogge intense su tutta la provincia. I fenomeni si estendono anche al pomeriggio con un calo netto delle temperature, solo dalla serata qualche lieve miglioramento al termine di una giornata più autunnale che estiva.

Venti tesi da E a raffiche.

Temperature in calo.

SPECIALE FINE SETTIMANA:

SITUAZIONE GENERALE: Sull'Italia insistono correnti instabili settentrionali, manca completamente l'azione stabilizzante dell'alta pressione per cui il tempo rimane molto incerto e variabile. Questo fine settimana vede spesso situazioni di brutto tempo.

PREVISIONI PER VENERDI' 25 LUGLIO: Giornata molto variabile con forte alternanza tra schiarite ed annuvolamenti. In special modo al mattino. Dal pomeriggio è previsto un miglioramento consistente su tutte le zone di pianura e del medio e basso lago, mentre dell'altra instabilità con acquazzoni o rovesci è relegata ai monti. Clima fresco per il periodo ma con temperature in aumento.

PREVISIONI PER SABATO 26 LUGLIO: Peggioramento delle condizioni generali con tempo decisamente perturbato. Sin dal mattino condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso a causa dell'azione diretta dell'ennesima perturbazione atlantica. Tempo decisamente inclemente anche per il pomeriggio. Temperature in deciso calo e clima ben poco estivo.

PREVISIONI PER DOMENICA 27 LUGLIO: Cambia di poco la situazione generale, al mattino condizioni di cielo nuvoloso con ulteriori precipitazioni piovose. Solo dal pomeriggio è atteso un generale miglioramento del tempo in un quadro davvero molto lontano dai canoni classici dell'estate. Temperature sempre molto al di sotto della media del periodo.

TENDENZA: Non ci sono segnali per un ritorno a condizioni di tempo bello, stabile e pienamente estivo. Purtroppo rimaniamo entro un quadro barico in cui le alte pressioni latitano e non danno segni di rimettere in sesto la stagione. La settimana si presenta ancora una volta molto variabile a tratti instabile con altre piogge, alternate a schiarite e brevi rialzi termici.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Luglio 2014 18:10
 


Pagina 2 di 14

Sponsor

Panificio Bodini