Meteo4 di Emilio Bellavite e Angelico Brugnoli

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Previsioni per Verona e Provincia

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 187
ScarsoOttimo 

A cura di Massimiliano Veronesi

Previsioni per giovedì 17 aprile 2014

La giornata di oggi non vede particolari cose da segnalare. Il tempo rimane assolutamente bello e mite durante il giorno. Solo al mattino temperature lievemente sotto la media del periodo ma niente di eccezionale. Bello fino a sera.

Venti deboli.

Temperature in aumento.

SPECIALE PASQUA:

SITUAZIONE GENERALE: Il fine settimana pasquale è influenzato dalle correnti atlantiche che portano instabilità e possibilità di precipitazioni con rovesci e temporali sparsi. Le temperature sono entro le medie del periodo o lievemente più calde per la spinta dei venti miti oceanici.

PREVISIONI PER VENERDI' 18 APRILE: Giornata stabile e con cielo poco nuvoloso o velato. Sin dal mattino si presentano nubi stratificate che non modificano sostanzialmente il quadro generale. Solo dalla serata tendenza ad aumento della nuvolosità per l'arrivo di una perturbazione atlantica in grado di portare un peggioramento con qualche precipitazione. Temperature in aumento.

PREVISIONI PER SABATO 19 APRILE: La prima parte della giornata vede cielo molto nuovolo con piogge deboli su tutta la provincia e nevose a quote molto alte. Successivamente il tempo tende a migliorare e dal tardo pomeriggio si aprono schiarite. Cielo poco nuvoloso in serata e clima gradevole.

PREVISIONI PER DOMENICA 20 APRILE: La Santa Pasqua vede tempo variabile con clima mite in particolare nella prima parte del giorno. Alternanza di schiarite ed annuvolamenti su tutta la provincia, qualche locale temporale o acquazzone solo sui monti. Da metà pomeriggio e maggiormente in serata tendenza ad aumento della nuvolosità con possibilità di precipitazioni di maggiore importanza su tutto il territorio.

PREVISIONI PER LUNEDI' 21 APRILE: Lunedì festivo vede la prima parte del giorno con cielo nuvoloso con locali deboli precipitazioni. Nel corso delle ore pomeridiane il tempo tende a peggiorare con schiarite brevi e annuvolamenti frequenti associati a temporali e rovesci anche forti. Il tempo peggiore sicuramente in montagna ma chiaramente anche in pianura sono possibili situazioni di maltempo. calo delle temperature diurne.

TENDENZA PER LA PROSSIMA SETTIMANA: Pur con intervalli prosegue per tutta la settimana un tipo di clima molto variabile a tratti perturbato a tratti sereno e mite. La stagione pertanto non vede grandi cambiamenti rispetto il percorso segnato sino ad ora e rimane nel suo complesso decisamente positiva e stabile. Un sincero augurio di Buona Pasqua a tutti i lettori.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Aprile 2014 13:44
 


Pagina 2 di 14

Sponsor

Panificio Bodini