Giovedì 13 marzo 2008 alle ore 17.30 presso il Museo di Storia Naturale di Verona, Palazzo Pompei, Lungadige Porta Vittoria 9, si terrà una conferenza sul tema “I cambiamenti climatici e il futuro del nostro pianeta”, con ingresso libero.

Interverrà il Professor Filippo Giorgi, responsabile della Sezione di Fisica della Terra del Centro Internazionale di Fisica Teorica (ICTP) di Trieste e Vicedirettore del Working Group-1 del Comitato Intergovernativo per i Cambiamenti Climatici (IPCC) dell’ONU, Premio Nobel per la Pace 2007.
Alla tavola rotonda interverranno inoltre i fisici Prof. Emilio Burattini, ordinario di Fisica e Presidente della Facoltà di Scienze dell’Università degli Studi di Verona, e Prof. Renzo Rosei, ordinario di Fisica della Materia presso l’Università degli Studi di Trieste.
Introdurranno l’evento il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Verona Prof. Alessandro Mazzucco e l’Assessore alla Cultura del Comune di Verona Dott.ssa Erminia Perbellini.

L’evento è organizzato dall’Università degli Studi di Verona in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale per offrire alla città l’opportunità di ascoltare uno dei più prestigiosi scienziati internazionali nel settore dei cambiamenti climatici, questione che pone sul tappeto una serie di problemi e interrogativi cui nessun Paese può sottrarsi e sui quali la collettività deve acquisire consapevolezza. U

fficio Stampa Museo Civico di Storia Naturale :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
045 8079424

Museo Civico di Storia Naturale di Verona

Locandina