Come da titolo sono in corso precipitazioni, tra il debole ed il moderato un pò su tutte le regioni della Pianura Padana centrale e la fascia Alpina per il transito di un primo, moderato fronte precipitativo di estrazione Mediterranea.
In particolare la pioggia sta cadendo moderatamente più copiosa sulle Prealpi Lombarde e quelle Venete occidentali dove i venti di Scirocco stanno accumolando una gran massa di vapore.  Decisamente elevata la quota neve con pioggia ormai fino ai 1900-2000m sulle Prealpi e difficoltà ad accumolare centimetri sin oltre i 2200m. I venti meridionali a tutte le quote stanno inalzando progressivamente il livellodel mare sulle coste adriatiche con un massimo dell'acqua alta atteso per domani con almeno 110cm a Venezia.

Nelle prossime ore rimarrà intensa la copertura nuvolosa e non mancheranno le precipitazioni in particolare sul Bresciano ed in generale le zone montane, per le ore serali è invece attesa un'intensificazione dellepiogge con quota neve ormai oltre i 2200mslm sulle Prealpi!

Ecco un particolare del Radar Landi delle ore 14.22: