Nuove notizie

Un saluto a tutti gli amici del Meteo4, 

desideriamo informarvi sui prossimi appuntamenti della nostra associazione che ci saranno nei prossimi due giorni!

Il primo evento si terrà a S.Briccio dove parleremo del Clima Veronese e dei rischi del territorio di Lavagno, i relatori saranno Massimiliano Veronesi da 30 anni punto di riferimento della meteo locale e Massimo Merzari ingegnere ambientale nonchè Sebastiano Lucchi per la protezione civile.

a0

 

Il secondo appuntamento presso la Sede degli Astrofili Veronesi in Via Brunelleschi quartiere stadio alle ore 21:00 dove, dopo una breve presentazione del ns Presidente Paolo Donà, ci sarà l'intervento del nostro socio Angelo Amicarelli che ci parlerà dei "Fondamenti della meteorologia e del Clima Veronese"

a1

festivalmeteorologia hompage

Carissimi amici di Meteo4,

anche quest'anno l'Associazione partecipa al Festival della Meteorologia che si tiene il 17/18 Novembre 2017 a Rovereto presso 

Polo Tecnologico Rovereto 
Trentino Sviluppo Spa 
Via Fortunato Zeni, 8 

Al seguente link tutte le info:

Festival Meteo 2017

vi invitiamo a partecipare al Festival ed a visitare il nostro stand, è l'occasione per parlare della nostra passione e confrontarsi con le altre realtà associative amatoriali Italiane.

Naturalmente è possibile iscriversi agli "Estremi di Meteo4" per l'anno 2018.

Durante le giornate del festival ci sono interessanti conferenze tenute da professionisti che spaziano attorno alla scienza meteorologica.

Ricordiamo che quest'anno il tema principale è

"Meteorologia: tra scienza e tecnologia"

A questo link la documentazione che trovate a Rovereto relativa alla nostra associazione:

Domanda di Iscrizione a Meteo4

Vi aspettiamo a Rovereto!

 Il Presidente degli "Estremi di Meteo4"

Un saluto a tutti gli amici di Meteo4.

Il giorno 14 Ottobre 2017 si è svolto con successo a Verona presso la Sala Consiliare della V Circoscrizione Bgo Roma-Cadidavid un convegno sul tema degli eventi estremi.

Un saluto a tutti gli amici di Meteo4.

Sabato mattina 14 Ottobre avrà luogo a Verona un convegno sul tema meteorologico degli eventi estremi.
La conferenza è aperta a tutti fino ad esaurimento posti ed è stata promossa da Meteonetwork e dalla nostra associazione "Estremi di Meteo4"

Aisam (Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia) ed il Comune di Verona sono gli enti patrocinanti.

Il convegno si terrà presso la sala Consiliare della V Circoscrizione (B.go Roma) in Via Benedetti,26 - Verona dalle ore 9:00 alle 13:00 circa.

QJyz6WW