festival

Meteo4 è presente al festival della meteorologia di Rovereto alla ricerca di nuovi soci ed eventuali collaborazioni con altre realtà e centri di ricerca nel settore. Il veronese ha certamente un microclima molto singolare che meriterebbe infatti un approfondimento scientifico e all’interno dell’associazione siamo aperti a sostenere e collaborare con iniziative che perseguano sviluppi conoscitivi del nostro territorio con particolare riferimento agli aspetti climatici e meteorologici.

 

La nostra associazione sarà ubicata al primo piano del  Palazzo Piomarta in Corso Bettino 84, Rovereto (TN)

Vi aspettiamo numerosi, ci sarà la possibilità di conoscere meglio la nostra associazione e le altre presenti al Festival e soprattutto incontrare gli enti ed i professionisti del settore delle previsioni e della climatologia.

Per questa ragione ai nuovi soci che si iscriveranno per il 2016 alla fiera riceveranno una copia del libro "Eventi meteorologici nel Veronese" il cui autore è il nostro socio e consigliere Paolo Donà. Si tratta di una raccolta dettagliata di tutti gli eventi climatici significativi frutto di una ricerca documentale che risale fino al cinquecento.

Per approfondire:

Il programma del Festival della Meteorologia di Rovereto

Domanda di iscrizione a Meteo4

Presentazione associazione Estremi di Meteo4

Il progetto Mezzane

Perchè nevica poco a Verona (Monti Lessini ed effetto favonico)

Associazione Estremi di Meteo4

Rovereto, 16, 17 ottobre 2015