Situazione generale

Un'area di bassa pressione sul vicino Atlantico, al largo della penisola Iberica, determina la risalita di un promontorio di alta pressione in quota, di origine sub tropicale, su Mediterraneo centro occidentale e penisola Balcanica. Il Triveneto, quindi, è protetto dall'alta pressione, pur con infiltrazioni di aria calda ma umida da Sud Ovest.

Previsione per Venerdì 27 Maggio
Giornata di tempo stabile, ma non perfettamente serena: nubi medio alte solcheranno i cieli da Ovest Sud Ovest verso Est Nord est coprendo parzialmente il cielo. In montagna si avranno dei modesti cumuli pomeridiani. Le temperature sono previste in ulteriore lieve aumento, specie nei valori minimi che toccheranno i 13°c in aperta campagna, fino a 17-18°C in centro a Verona. Massime comprese tra 27°C e 29°C. Venti deboli a regime di brezza diurna.

Previsioni per Sabato 28 Maggio
Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la provincia fino al pomeriggio, fatto salvo per maggiore variabilità in montagna per la formazione di modesti cumuli nelle ore centrali del giorno. In serata nuvolosità in aumento a partire da Sud, ma senza nessuna precipitazione. Temperature in ulteriore lieve aumento, minime tra 14°C e 18°C, massime tra 28°C e 30°C. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali.

analisi al suolo e fronti


Gallerie Foto

Le nostre Gallerie Fotografiche!

Temperature di Ieri

Meteo4 Map e Radar

Meteo4 GoogleMap

Sponsor

Panificio Bodini

Eumetsat

Immagine dal Satellite