PDA

Visualizza la versione completa : bazzicando qua e la ,un'asta vinta per fortuna pura

luca-meteo-6
27-08-2006, 16:02
Ciao gente,volevo rendervi partecipe di un asta su e-bay che ho appena vinto,praticamente per puro fondo schiena.
E' da un po' di tempo che stavo cercando un'aerovane piu' moderno da sostituire al mio ,in quanto l'unico contatto con la casa costruttrice statunitense mi aveva sconfortato poiche' mi dissero di essere ad oggi di sicuro l'unico possessore di questa apparecchiatura in Italia e forse anche d'Europa.
o skyvane come quelo che svetta sul tetto del mio palazzo non viene piu' prodotto in quella configurazione elettrica dagli inizi degli anni 70 e la cosa piu' importante e' che al livello meccanico non esiste neppure il benche' minimo pezzo di ricambio,ad esempio dovesse rompersi l'elica.
Come dicevo,appunto era da tempo che cercavo di accaparrarmi un aerovane della RM young che oltre ad essere attuale come fattura ( e quindi i ricambi ) e' piu' presiso nel rilievo dei parametri grazie all'aerodinamica "moderna" e ai materiali di alta precisione.
Un apparato nuovo senza interfacciacosta al netto piu' di 1000 euro che diventano il doppio con le schede di conversione digitale analogica.
In e-bay si trovano raramente e solo nel mercato statunitense , e per accaparrarseli ioccorrono di media 500 dollari ai quali si aggiungono almeno 120 per la spedizione e il 20% del totale da devolvere al nostro bene amato governo sotto forma di IVA.
Bisognerebbe trovare qualcuno in europa mi sono detto , e allora digitando qualche parola "chiave" in lingua tedesca una settimana fa sono finito su un inserzione austriaca scritta in lingua madre che ho tradotto col babelfish di altavista e che offriva ad un prezzo di lancio simbolico un moderno e praticamente nuovo apparato che andavo cercando ma che non spediva in italia.
Ho subito contattato direttamente il venditore supplicandolo di effettuare la spedizione qualora l'avessi vinto e dopo qualche giorno di attesa mi ha accontantato dicendomi che l'avrebbe spedito alla cifra di 18 euro!!!mi sono detto allora,..se non va a 300 euro lo predo di sicuro,anche perche' il signore lo vendeva completo delle interface elettroniche di cui parlavo prima.
MOrale della favola,fatta fuori la concorrenza oltre oceano a causa della spedizione elevata che stavolta toccava a loro, fatta fuori la concorrenza degli europei che non hanno implorato il venditore dell'eventuale spedizione nel loro paese,mi restavano gli austriaci e i tedeschi.
Mi rincuorava solo il fatto che conoscendo le due tipologie di e-bayers e cioe' dai "braccini" corti , avevo qualche chance in piu'
e cosi' e' stato!! l'anno battuto per 7 volte e l'ottava l'ho vinto io alla cifra di SOLI 68 EURO!!!!!incredibile!!!!!:apll :apll
vi posto le foto perche' ancora non ci credo.
p.s.
avevo fatto musina da 2 mesi a sta parte raggiungendo la cifra di circa 200 euro , potevo offrire fino a 250 ma le speranze visti i precedenti da 400 euro,erano nulle,..e invece,.....:laugh :laugh :laugh oKKKK! :canna

zampatafredda
27-08-2006, 16:18
Bene, complimenti per l'affarone!!!:apll :apll oKKKK!

Corrado
27-08-2006, 16:26
Complimenti per la botta di culooKKKK! oKKKK! oKKKK!

Corrado
27-08-2006, 16:27
a proposito in strumenti meteo o scritto un messaggio per sapere cos'è un pezzo in vendita su ebay!Gli potresti dare un'occhiata?

saspu
27-08-2006, 16:36
visto ke siamo in tema.. io dovrei comprarmi una stazione decente.. ora ho una oregon.. avevo visto questa ke nn mi sembrava niente male e anke il prezzo.. voi ke dite ???

http://www.bilancediprecisione.it/product_info.php?products_id=993&from=kelkoo

Icecube
27-08-2006, 16:38
Complimenti!

Che bello sembra un'aeroplanino..:canna

luca-meteo-6
27-08-2006, 18:08
si devo dire che se tutto va in porto e' stato per un meteomaniaco del vento come me , una vincita al totocalcio,...
cosi' adesso sostituiro' il mio old white aerovane per un moderno aeroplanino che per di piu' e' interfacciabile al PC !
veramente ancora nn ci credo

Corrado
27-08-2006, 18:22
visto ke siamo in tema.. io dovrei comprarmi una stazione decente.. ora ho una oregon.. avevo visto questa ke nn mi sembrava niente male e anke il prezzo.. voi ke dite ???

http://www.bilancediprecisione.it/product_info.php?products_id=993&from=kelkoo

mi sembra molto una lacrosse come modello!