PDA

Visualizza la versione completa : lucidare definitivamente la davis

luca-meteo-6
21-08-2006, 08:39
Ultimamente ,smontando l'anemometro della mia prima davis mi sono accorto che le palette come la banderuola avevano una brutta "cera",...in effetti la cera non ce l'avevano piu' e la plastica aveva preso una brutta tonalita' opaca dovuta all'azione del sole e probabilmente del freddo e del caldo.
rovistando fra i vari barattoli che ho in garage ho trovato un tubetto di pasta lucidante dell'AREXONS per i graffi sulle carrozzerie delle automobili.La pasta si chiama Mirage ed e' reperibile in un qualsiasi negozio di chincaglierie per auto,tipo NORAUTO e similari.
Mi sono detto ,perche' non provare sui sensori davis,visto che lucida le carrozzerie delle macchine?
mi sono procurato una decina di dischetti di cotone , quelli che usano le mogli o le morose per struccarsi , ho versato un paio di goccie sul batuffolo ed ho cominciato a lucidare prima la banderuola , poi le palette dell'anemometro esercitando una discreta pressione,ovviamente stando attento a non rompere i braccini delle coppette.
Il risultato e' stato strepitoso e paragonabile al nuovo.
tutti i sensori sono lucidi ed il bello e' che non e' un effetto simile a quello che da la glicerina quando pulisco il pluviometro e che dopo un paio di temporali svanisce,ma proprio una rifinitura che riporta il tutto nelle medesime condizioni del nuovo.
provare per credere

sassetto
21-08-2006, 09:31
La famosa MIRAGE!!!! Quante lucidate sulla mia vecchia A112 Abarth....

sassetto
05-09-2006, 12:08
L'ho trovata in garage!!!!!! :canna:canna:canna

La prox settimana che sono in ferie faccio il lavoretto.:D

steva
05-09-2006, 12:26
buono a sapersi...:canna
avevo giusto in programma una ripulitura generale prima della stagiona invernale..:si

sassetto
05-09-2006, 12:33
buono a sapersi...:canna
avevo giusto in programma una ripulitura generale prima della stagiona invernale..:si

Omonimo: se un giorno decidi di passare a farmi visita qui nel capoluogo polesano, porta il cavalletto che ti dò mezzo barattolo di Mirage (poi ne dispenserai anche a Straimo, Rameca e a Abo).:comp
Io potrei farla avere a Lamiera....

lamiera
05-09-2006, 12:44
Eila' , grande idea , sabato parto alla ricerca !

sassetto
05-09-2006, 12:46
Eila' , grande idea , sabato parto alla ricerca !

Ce l'ho io per te!!!!!!!

Marco C.
05-09-2006, 13:13
oKKKK! oKKKK! oKKKK! oKKKK!

steva
05-09-2006, 13:55
Omonimo: se un giorno decidi di passare a farmi visita qui nel capoluogo polesano, porta il cavalletto che ti dò mezzo barattolo di Mirage (poi ne dispenserai anche a Straimo, Rameca e a Abo).:comp
Io potrei farla avere a Lamiera....

grazie dell'offerta caro ononimo! :ang
se non ci troviamo prima ad una cena, in data 21 settembre dovrei dare l'ultimo esame di quest'anno, quindi dal 21 settembre al 2 ottobre sono in cazzeggiamento completo..
devo gia' andare da lamiera un sabato mattina, da te verro' un giorno infrasettimana..:masperem
magari andiamo a mangiare qualcosa assieme..:si

sassetto
05-09-2006, 14:02
grazie dell'offerta caro ononimo! :ang
se non ci troviamo prima ad una cena, in data 21 settembre dovrei dare l'ultimo esame di quest'anno, quindi dal 21 settembre al 2 ottobre sono in cazzeggiamento completo..
devo gia' andare da lamiera un sabato mattina, da te verro' un giorno infrasettimana..:masperem
magari andiamo a mangiare qualcosa assieme..:si

Certo! :sorr

straimo
05-09-2006, 17:53
Grande idea!
Peccato che abbia sempre quel tetto e 9 mt di distanza tra me e la mia adorata Davis...:ouch

abominevole'85
06-09-2006, 19:37
L'ho trovata in garage!!!!!! :canna:canna:canna

La prox settimana che sono in ferie faccio il lavoretto.:D

accidenti pure io l'ho trovata in garage!! dell'arexon, ma non so, forse è scaduta! deve essere li dagli anni '80, usata una volta sola su una A112 mod. elegant color panna rancida! :laugh

sassetto
07-09-2006, 09:41
accidenti pure io l'ho trovata in garage!! dell'arexon, ma non so, forse è scaduta! deve essere li dagli anni '80, usata una volta sola su una A112 mod. elegant color panna rancida! :laugh

Io avevo la A112 Abarth color rosso con le modanature nere. :cool: