Visualizza la versione completa : richieste per lacrosse 3600
temporalon
23-05-2007, 22:04
Ciao ragazzi, avrei un quesito da porre ai possessori della lacrosse 3600.
Sapete dirmi se con tale stazione meteo, collegandola al pc soltanto alla sera, riesco a scaricarmi tutti i dati rilevati nell’arco della giornata con i relativi minimi e massimi di pressione temperatura e umidità, oppure devo tenerla sempre collegata e pc acceso?
Un’altra cosa: posso fare a meno di collegare l’anemometro e pluviometro e ricevere soltanto i dati di temperatura e umidità, oppure per ricevere i dati della temp. e u.r. è necessario collegare anche pluvio e anemometro? Questo perché per ora non ho il posto per piazzare il pluvio e l’anemometro e quindi mi andrebbe bene così. La cosa che mi interessa è che la sera, collegandomi al pc, riesca a scaricarmi tutti i dati di pressione, temperatura e u.r. con estremi minimi e massimi della giornata, senza bisogno di tenere il pc sempre acceso.
Ringrazio tutti per le risposte fin da adesso.
sassetto
23-05-2007, 22:14
Eccomi.
La 3600 ha 1750 step di memoria: impostandoli a 5 minuti hai a disposizione 8750 minuti (appena poco più di 6 giorni) di capacità prima che la memoria sovrascrivi i dati vecchi. Se invece imposti 15 minuti allora puoi salire a oltre 18 giorni.
A differenza della Davis, la Lacrosse rileva i parametri alla scadenza dell'intervallo e non fa la media dei valori rilevati durante il periodo di intervallo: quindi se per ipotesi mettessi un'ora di intervallo, ti segnerà i valori a quel preciso momento e si dimenticherà tutte le variazioni intercorse in quell'ora.
Per quanto riguarda l'anemometro e il pluviometro, puoi tranquillamente tenerli staccati che non succede nulla: vedrai solo delle lineette sulla consolle.
:salut
temporalon
24-05-2007, 08:53
Ciao Sassetto, grazie per la risposta, ti chiedo ancora: ma i valori minimi e massimi della giornata me li calcola la stazione o devo pigliare tutti i valori che mi ha rilevato, e in excel fare la funzione min o max per trovarmi i minimi e massimi a mano? Mi scarico sul pc anche la pressione o soltanto temperatura e umidità esterni provenienti dal termo-igro? Grazie ancora e scusate l'insistenza.
sassetto
24-05-2007, 09:03
Nessun problema: per chi domanda c'è sempre una risposta!!! :comp
Sul programma della Lacrosse c'è una opzione del menu che si chiama "Esporta in formato testo" e ti tira fuori: riga progressiva, data e ora, pressione relativa, pressione assoluta, temperatura interna, umidità interna, temperatura esterna, umidità esterna, punto di rugiada, temperatura percepita, velocità del vento, direzione del vento, raffica di vento, pluviometria assoluta, pluviometria relativa.
Poi con excel te li ordini e te li raggruppi per giorno, in modo da avere minime, medie e massime.
temporalon
24-05-2007, 10:07
Nessun problema: per chi domanda c'è sempre una risposta!!! :comp
Sul programma della Lacrosse c'è una opzione del menu che si chiama "Esporta in formato testo" e ti tira fuori: riga progressiva, data e ora, pressione relativa, pressione assoluta, temperatura interna, umidità interna, temperatura esterna, umidità esterna, punto di rugiada, temperatura percepita, velocità del vento, direzione del vento, raffica di vento, pluviometria assoluta, pluviometria relativa.
Poi con excel te li ordini e te li raggruppi per giorno, in modo da avere minime, medie e massime.
grazie sassetto, se c'è adirittura l'opzione nel menù esporta come testo, allora andiamo bene, in quanto la sintesi vocale riesce a intercettare il testo. Credo proprio che ci farò un pensierino. Ci sentiamo presto.
sassetto
24-05-2007, 10:09
grazie sassetto, se c'è adirittura l'opzione nel menù esporta come testo, allora andiamo bene, in quanto la sintesi vocale riesce a intercettare il testo. Credo proprio che ci farò un pensierino. Ci sentiamo presto.
oKKKK!oKKKK!oKKKK!
Quando hai bisogno.... :comp