PDA

Visualizza la versione completa : Rai3 = Televenezia??? SI!!!

sassetto
18-08-2006, 15:23
dal Gazzettino di oggi.

CHIOGGIA - A noi quando tocca? È solo una sensazione ingannevole che fa pensare che Chioggia, il suo turismo, siano trascurati dalla Rei regionale? L'assessore alla Cultura, Francesco Lusciano, è sicuro del contrario: Rai3 ha scelto quale base fissa per la settimana del Ferragosto le due stazioni balneari di Caorle ed Jesolo. "Due collegamenti nel corso dello stesso telegiornale - argomenta Lusciano - mentre Chioggia e le sue spiagge sono state di fatto ignorate. Si sono ricordati dei fuochi di Caorle, quelli di Jesolo li hanno mostrati addirittura prima di farli; li abbiamo fatti anche noi la vigilia di Ferragosto: mezzora di spettacolo, seguitissimo dalla gente. Rai3? Neanche una parola". L'assessore invoca il principio della par condicio. "Senza mancare di rispetto a nessuno - sostiene - non mi pare che Caorle ed Jesolo abbiamo caratteristiche per occupare tutto lo spazio che la Rai regionale ha dedicato al turismo balneare". Lo stesso assessore si propone di portare "l'argomento in Giunta perché il Comune assuma una posizione ufficiale. Vediamo la Rai precipitarsi ogni volta che succede qualcosa di negativo: ci considerano quelli delle baruffe e se la baruffa manca usciamo dal palinsesto". L'assessore alla Pubblica istruzione e comunicazione, Sergio Ravagnan, ha espresso alla redazione di Rai3 considerazioni dello stesso tenore di quelle del collega Lusciano. "S'era parlato di un viaggio nelle spiagge - ha ricordato ironico l'assessore - ma se ci si è fermati ad Jesolo e a Caorle altre spiagge nel Veneto non debbono esserci". La redazione di Rai3 ha precisato che una sorta di par condicio nell'assegnazione degli spazi c'è comunque stata. Chioggia e le sue spiagge dall'inizio dell'anno hanno avuto cinque servizi. Due più brevi, poco più di un minuto, ci sono stati anche in questi giorni. Uno riservato al presidente dell'Apt, Gianni Pagan, il secondo ad un ristoratore locale che ha presentato un piatto tipico.

Non per vantarmi ma sono cose che vado dicendo da anni.... :arrflame:arrflame:arrflame
E aggiungo che il giornalista che era a Caorle ha avuto il coraggio di dire che una delle ricchezze di Caorle sono le "Tegnùe" quando è una balla enorme: le "Tegnùe" più estese e più importanti sono in Adriatico di fronte la spiaggia di Sottomarina!!!! :arrflame:arrflame:arrflame (http://www.tegnue.it/tegnue_it.asp)

sassetto
18-08-2006, 15:25
E non è che ci stiamo a guardare!!! Sempre dal Gazzettino di oggi:

È da poco passato Ferragosto ma la stagione balneare a Sottomarina prosegue senza soste con la speranza che le giornate di tempo incerto siano ormai alle spalle. A proposito di divertimenti sul litorale, quest'anno sono state molte le attrazioni proposte da stabilimenti balneari, Ascom, Apt e Comune di Chioggia. Ad ottenere sicuramente il maggior successo sono state quelle manifestazioni diventate ormai appuntamenti fissi di ogni estate: il King of the Diga ha fatto registrare a inizio luglio una massiccia presenza di turisti e appassionati degli sport acquatici. Due giorni di grandi evoluzioni con le moto d'acqua grandissime protagoniste. Anche il Beach Village, ospitato a turno da tutti gli stabilimenti balneari del litorale, ha bissato il successo delle passate stagioni. In spiaggia mai come quest'anno si è notato la voglia della gente non solo di prendere il sole comodamente seduti su sdrai e lettini, ma anche di divertirsi. E allora via con i corsi di acquagym direttamente in mare o di aerobica sul bagnasciuga. Tutti corsi che hanno fatto registrare una massiccia presenza di adepti, specialmente donne. Tra le manifestazioni organizzate dal Comune e dalle categorie locali, oltre all'intramontabile Palio de La Marciliana, hanno ottenuto un discreto successo il Radio Company Tour e l'immancabile spettacolo pirotecnico musicato di Ferragosto, quest'anno più che mai spettacolare. Ma non bisogna dimenticare anche il concerto dei I Pooh che ha ridato finalmente a Sottomarina, dopo tanti anni, un evento di carattere nazionale; e le riprese del Village Tour all'interno dello stabilimento balneare Astoria: una sorta di Giochi senza Frontiere che sarà possibile seguire su Italia 1 intorno a fine agosto. C'è stata poi l'iniziativa delle notti bianche o, come qualcuno le ha ribattezzate, le sere bianche per la particolarità di chiudere tutti gli intrattenimenti entro le 2 di notte. La seconda e ultima, per ora, si terrà questa sera ma c'è la forte volontà da parte di tutte le categorie coinvolte di migliorare l'iniziativa in vista del 2007. Gli ultimi eventi di spicco in calendario prima della chiusura definitiva della stagione sono la settimana della cultura che si terrà tra fine agosto e inizio settembre, il Triathlon, ormai divenuto appuntamento imperdibile (10 settembre) e il raduno di auto storiche che si terrà anch'esso il 10 settembre.

Icecube
18-08-2006, 17:07
Ma perchè Chioggia è in Veneto?:devil :devil :devil :devil :devil :ang :ang

Ma voi non siete quelli con il mare più inquinato d'Italia?:devil :devil :devil :devil :devil

Che batardo che sono..:canna :canna

sassetto
18-08-2006, 17:23
Non farti mai vedere dalla mie parti!!! :arrflame:arrflame:arrflame http://www.quellicheilpc.com/forum/images/smiles/toto.gifhttp://www.quellicheilpc.com/forum/images/smiles/toto.gifhttp://www.quellicheilpc.com/forum/images/smiles/toto.gif

marco63
18-08-2006, 19:49
Ma perchè Chioggia è in Veneto?:devil :devil :devil :devil :devil :ang :ang

Ma voi non siete quelli con il mare più inquinato d'Italia?:devil :devil :devil :devil :devil

Che batardo che sono..:canna :canna
anchi' io ero convinto fosse in romagna, ma siete sicuri? :ouch :ouch :ouch
:devil :devil :devil :devil :devil :devil :devil :devil :devil :devil

Icecube
19-08-2006, 10:20
Dai Sas che scherzo..:ang

Cmq indubbiamente paesi come Chioggia (te lo dico col cuore) sono visti non proprio come posti esclusivi, ma anzi come posti da poter usare tranquillamente come capri espiatori, scaricabarili.. tanto cosa conta Chiggia? Nulla.. e allora a chi gliene frega se diciamo che le sue acque sono orrende.. Invece quelle di Jesolo devono essere perfette! Quelle si, perchè in quelle girano i soldi veri!

Tutto alla fine gira sempre e solo attorno a quelli..:triste

Simone
19-08-2006, 11:43
Bè mai Rai 3 regionale è teleVenezia, sezione locale della TeleKabul3 con sede a Roma!oKKKK!
Chiaramente a Venezia qualcuno non ci ama tanto, quali sono i posti di cui si parla meno nei tg regionale?
Chioggia e l' W del Veneto of course, la "periferia de l'Impero!" :canna:canna

Sembra la stessa storia dei finanziamenti concessi per provincia dalla regione Veneto!:apll:apll

marco63
19-08-2006, 13:47
A parte gli scherzi, credo che il peso politico di un comune aggiunto al fatto che in giunta regionale ci siano magari pochi o nessuno abitante di Chioggia facciano si che questa sia trascurata. E' l'amara realta' della provincia, noi a Verona abbiamo una sede rai di rai3 solo perche' Meocci (ex presidente rai) è veronese e durante i giorni che aveva il potere di farlo si è attivato per questo, ora che non c'è piu' magari chiudera'...
A volte ho guardato rai3 veneto, ma mi è sempre sembrato che Verona rispetto a Venezia o Padova, se non anche da Vicenza, sia sempre arrivata dopo.
Va' cosi che ci vuoi fare, vedrai che quando il presidente della giunta regionale sara un chioggiotto, magari con i c*******, le cose cambieranno. :salut :salut :salut :salut

sassetto
19-08-2006, 14:25
Purtroppo in giunta regionale c'è un chioggiotto e c'è da parecchi anni... Ma sai com'è: una volta arrivati in certi posti, pensi solo alla "careghetta" e tutto il resto... amen!
E pensare che uno dei migliori giudici italiani è chioggiotto ma si è levato la toga e si è fatto eleggere in consiglio comunale di Venezia.
E quest'anno a Chioggia vogliono pure festeggiare il 200esimo anniversario della nascita (o morte???) di Goldoni.... lo odio tanto quell'uomo che nemmeno non mi ricordo che anniversario è. Quello lì ci ha rovinato e hanno pure coraggio di festeggiarlo.
Che schifo.

Simone
19-08-2006, 14:27
Che ha fatto Goldoni Sas? :confused:

Icecube
19-08-2006, 15:36
Che ha fatto Goldoni Sas? :confused:

quoto..:eek: :eek:

Flavio
19-08-2006, 16:20
Credo che abbia scritto lui "Le baruffe chioggiotte".

:salut

lamiera
20-08-2006, 13:01
Ciao sas , ho sentito il sindaco di Chioggia scagliarsi contro la goletta verde , io penso che abbia sbagliato completamente l'atteggiamento , io che conosco e frequento molto la romagna so che spesso un mea culpa e una maggiore attenzione al propio territorio puo' salvare l'economia di un intero centro turistico , la stessa reazione l'hanno avuta quelli di Rosolina , ci vorrebbe , credo , una maggiore attenzione e piu' amore per le propie zone .
Ci vorrebbero persone come te , che amano la propia terra piu' di qualsiasi sacrificio , ed invece !

Ciao vecio !

Icecube
20-08-2006, 13:46
Ciao sas , ho sentito il sindaco di Chioggia scagliarsi contro la goletta verde , io penso che abbia sbagliato completamente l'atteggiamento , io che conosco e frequento molto la romagna so che spesso un mea culpa e una maggiore attenzione al propio territorio puo' salvare l'economia di un intero centro turistico , la stessa reazione l'hanno avuta quelli di Rosolina , ci vorrebbe , credo , una maggiore attenzione e piu' amore per le propie zone .
Ci vorrebbero persone come te , che amano la propia terra piu' di qualsiasi sacrificio , ed invece !

Ciao vecio !

Giustissimo Andrea!:si
E inutile andare a dire che Chioggia o Sottomarina tengono al loro mare e spiagge quanto i romagnoli... perchè non è vero! Basta prendere un pugno di sabbia per rendersene conto. A Rimini trovi solo sabbia.. a Sottomarina ci trovi mozziconi, siringhe (è vero! Io l'ho trovata!!) vetri pezzi di legno..

Poi che il TG regionale debba dare spazio a tutti è un altro discorso:sorr

sassetto
21-08-2006, 08:54
Ci vorrebbero persone come te , che amano la propia terra piu' di qualsiasi sacrificio

Grazie per queste belle parole! :loverat