Visualizza la versione completa : alcuni problemi con WD
Mi parevatroppo bello; ieri sono riuscito a mettere on-line i dati della mia WS 2300 , e non ho avuto problemi durante la giornata.Oggi mi accorgo che nella pagina del sito (celarda.altervista.org) non mi viene per esempio aggiornata la parte che indica il meteo attuale ( con le relative info ); l'immagine in questione dovrebbe essere "summary.gif".Nella cartella del mio pc denominata 2webfiles" questa pagina è regolarmente aggiornata; chi mi può aiutare.Grazie1000:triste
Mi sono accorto propio ora che anche altri dati non si aggiornano:arrflame
Misteri,dalle ore 19,00 tutto è ricominciato a funzionare:aggiornamenti regolari. Unico mio intervento è stato quello di cancellare dal server "altavista" (tramite gestione file) tutti i file che c'erano e fare un'invio (tramite FileZilla) dei file che c'erano dentro la cartella "webfile" di WD.:masperem
Ore 19,35 ancora in Tilt; alcuni dati si aggiornano altri No,e non sempre gli stessi: qualcuno sa qualcosa?:arrflame :arrflame
Ore 21,35:continuo con le prove ma non trovo rimedi.La pagina che viene inviata al server si chiama index.html (ed è la homepage) poi vengono anche mandate delle immagini con estensione .gif .Questi file vengono presi dalla cartella "webfile" di WD e da un mio controllo sono sempre aggiornati (ogni 5 minuti): non capisco perche ora quando arrivano al server non tutti arrivano aggiornati( almeno cosi risulta ).
Non c'è nessuno tra tutti coloro che hanno un sito con questo programma che mi può spiegare la cosa?
sassetto
26-03-2007, 22:52
Purtroppo no.
Ma scusa: la index.html è necessario rimandarla ogni volta? Non sono necessarie solo le immagini?
Altra domanda: perchè non usi il programma di ftp di WD?
Purtroppo no.
Ma scusa: la index.html è necessario rimandarla ogni volta? Non sono necessarie solo le immagini?
Altra domanda: perchè non usi il programma di ftp di WD?
Uso il programma interno di WD ( ho solo fatto una prova di invio con FileZilla).
La index.html penso sia inviata dal FTP di WD in auto: dopo la prima configurazione di WD ( fatta guardando le impostazioni in Inglese tratte da un forum,e cercando tramite le istantanee del sito di mettere gli stessi parametri)sembrava tutto ok,ora senza aver cambiato un qualcosa tutto va come sopra descritto. Tra l'altro ho visto che viene inviata anche la temperatura e umidità interna, nonostante nela conf. di invio questa opzione sia tolta: Boh
sassetto
27-03-2007, 12:18
Lo sai che WD è stato scritto da un allevatore di pecore della Nuova Zelanda??? :si
E provare ad usare Virtual Weather Station?
Lo sai che WD è stato scritto da un allevatore di pecore della Nuova Zelanda??? :si
E provare ad usare Virtual Weather Station?
E dove lo trovo? Mi piacerebbe come estetica anche WD live.
E' in Italiano ? Costa caro?
sassetto
27-03-2007, 13:41
http://www.ambientweather.com/virtualstation.html
Non è freeware però.... :comp
http://www.ambientweather.com/virtualstation.html
Non è freeware però.... :comp
Eh forse ho capito...però non importa se è un buon programma( e in Italiano ) e non mi fà spendere una cifra ,con qualcuno che può darmi delle dritte per mettere online i dati sono disposto a tutto: a 50 anni arrivare a coronare uno dei sogni della vita ... Beh non ha prezzi direbbe mio Padre.
Dati delle ore 23,15 tutti regolari, a parte che non capisco perchè appre temperatura e umidità interna ( come il max temp.+57 delle ore 6.30AM ) mah ,che misteri.
sassetto
28-03-2007, 10:16
Qualche mistero irrisolto e irrisolvibile ce l'ha pure la 2300.... :triste
X Sassetto
A proposito di Virtual Weather Station che mi dici?
sassetto
28-03-2007, 21:24
Che graficamente mi piace molto di più di WD. Però non l'ho mai usato perchè una volta era incompatibile con la Lacrosse 3600. Poi è diventato compatibile ma nel frattempo mi sono preso la Davis. :D
Ma VWS è un programma che funziona anche in Italiano? se si lo prendo.
sassetto
29-03-2007, 09:05
Non ne ho la più pallida idea. Mi spiace...