Visualizza la versione completa : help vaisala wt-wxtt510
paolo zamparutti
07-03-2007, 09:35
Salve, sto cercando di farmi fare un preventivo per una vaisala weather transmitter wxt510
cioè questa:
http://www.vaisala.com/businessareas...ermulti-sensor
ora vista la mia ingoranza su cose tecniche, necessito chiarimenti e priam di chiederli alla vaisala provo a chiedere a voi che ne pensate.
la vaisala così mi risponde:
...The weather transmitter WXT510 is a compact multi-sensor instrument measuring the six most essential weather parameters. However I'd like to emphasize that it is only a building block for weather stations, as it does not come with software for display or datalogging. The only software that is currently available is a configuration software which allows you to make sensor setting changes. ...
If you are interested, you can search for software for displaying the data e.g. on the Internet. Once example of a provider of free software is available at: http://www.wviewweather.com/ However as this is a 3rd party developed software and it has no connection to Vaisala, we cannot offer any support for using this software.
------------
cioè??'
ho un sensore e basta?
che interfaccia col pc, che archiviamento dati?
come comunica il sensore, manco capisco se è wireless o no....
paolo zamparutti
07-03-2007, 09:41
allego form per richiesta preventivo e brochure
sassetto
07-03-2007, 12:20
Ciao Paolo!!!
Quella che vedi è la stazione meteo e non ha una consolle interna ma è collegata direttamente al pc via cavo sulla porta seriale. Inoltre poi deve essere collegata alla corrente (12V o 24V corrente continua, ma non dicono se c'è il trasformatore incluso).
Ti danno solo il programma per la configurazione e che ti fa vedere solo alcuni parametri rilevati, ma se vuoi qualcosa di più ti dicono di usare quel software freeware che trovi qua http://www.wviewweather.com (http://www.wviewweather.com/) ma per me potresti anche usare Weather Display o Virtual Weather Station...
Nell'ordine ti fanno scegliere tra il cavo da 2 o 10 o 40 metri. Poi c'è il kit di montaggio. Null'altro.
Ciao.
Ciao paolo posso chiederti come mai ti hanno risposto in inglese?
Tempo fa li contattai anch'io per un preventivo e mi risposero in italiano dandomi anche il nome e contatti del rivenditore italiano della stazione dicendomi che per info tecniche sarebbe stato meglio se avessi contatatto quest'ultimo!
Purtroppo visto il prezzo fattomi in preventivo gettai tutta la corrispondenza ed ora come ora non posso passarti nessuna mail o aoltra informazione ma se vuoi posso cercare l'email per metterti in contatto con che mi ha dato i dati del rivenditore italiano!
paolo zamparutti
07-03-2007, 14:19
Tempo fa li contattai anch'io per un preventivo e mi risposero in italiano dandomi anche il nome e contatti del rivenditore italiano della stazione dicendomi che per info tecniche sarebbe stato meglio se avessi contatatto quest'ultimo!
Purtroppo visto il prezzo fattomi in preventivo gettai tutta la corrispondenza ed ora come ora non posso passarti nessuna mail o aoltra informazione ma se vuoi posso cercare l'email per metterti in contatto con che mi ha dato i dati del rivenditore italiano!
guarda, mi penso abbiano risposto in inglese perché gli ho mandato una mail in inglese :laugh
esattamente 5 minuti fa comunque, ho trovato il rivenditore italiano.
grazie mille comunque per l'interessamento, molto gentili ;)
mo mi faccio fare un preventivo, solo per curiosità però :ang
ho intuito che ci sono un po troppi zeri di mezzo :D
sassetto
07-03-2007, 14:51
ho intuito che ci sono un po troppi zeri di mezzo :D
Mi ero dimenticato di dirtelo prima.... :D:ang
Massimiliano
07-03-2007, 15:49
Per curiosità Corrado che prezzi ti hanno fatto?
Dovrebbe costare sui 3000€ se non sbaglio.....
Paolo hai trovato anche un sito internet del rivenditore italiano?
Dovrebbe costare sui 3000€ se non sbaglio.....
Paolo hai trovato anche un sito internet del rivenditore italiano?
Costerebbe un pò meno Angelo però nel preventivo che mi hanno fatto non c'era scritto se era incluso il software di gestione della stazione o no!
Massimiliano
07-03-2007, 17:34
Ok,grazie,faccio buona manutenzione alla davis :D