PDA

Visualizza la versione completa : mi aggiungete alla lista delle stazioni? thanx! :-)

parallel666killer
11-02-2007, 01:48
Ciao ragazzi!

Sono nuovo di qui e spero piano piano di conoscervi tutti quanti.
Sicuramente le persone che seguono er meteo sono persone interessanti e intelligenti, e mi farebbe molto piacere conoscere gente meteoropatica. oKKKK!

Comincero' a farmi vivo nel forum, per condividere con voi (non tramite emule!!! :laugh ) la passione per la meteorologia, e anche qualke cazzata per ridere un po'.... :D

Volete aggiungere la mia nuova stazione al vostro elenco?
E' fresca fresca d'installazione, è entrata in servizio oggi pomeriggio.
Localita': Montecchio Maggiore (VI).
Altitudine: 51m.
Latitudine: 45°29'28'' N.
Longitudine: 11°26'27'' E.
E' una Davis Vantage Pro 2 Wireless. Posizionata in giardino.
Kit ISS standard e schermo ventilato diurno.
Posizione ISS: 2m dal terreno su palo.
Posizione anemometro: 5m dal terreno, su palo.
Zona tutto intorno abbastanza sgombra da case e alberi.

Provvedero' in questi giorni ad uploadare delle foto dell'installazione.
Ho già installato il datalogger e WeatherLink 5.7 e ho cominciato ad archiviare i dati.
Ho provato a metter su per test la pagina sample della Davis all'indirizzo
http://vicenzameteo.altervista.org
I valori sono aggiornati ogni 5mn.
Entro l'estate vorrei aggiungere i 2 sensori opzionali, quello UV e della radiazione solare.
E visto che son patito e affascinato anche dai fulmini, un bel Boltek seriale col software Lightning2000.
Pubblicherei anche il Boltek sulla pagina web.

Nel frattempo che i soldi si materializzino :canna , che devo fare per mandarvi i valori della stazione?

Vi auguro a tutti un buon weekend. :salut
Fabio

Matteo76
11-02-2007, 02:24
Ciao Parallel e buon viaggio su questa barca!
Sempre ben accetta una nuova stazione meteo.oKKKK! :apll :salut :salut

Corrado
11-02-2007, 09:28
Ciao ragazzi!

Sono nuovo di qui e spero piano piano di conoscervi tutti quanti.
Sicuramente le persone che seguono er meteo sono persone interessanti e intelligenti, e mi farebbe molto piacere conoscere gente meteoropatica. oKKKK!

Comincero' a farmi vivo nel forum, per condividere con voi (non tramite emule!!! :laugh ) la passione per la meteorologia, e anche qualke cazzata per ridere un po'.... :D

Volete aggiungere la mia nuova stazione al vostro elenco?
E' fresca fresca d'installazione, è entrata in servizio oggi pomeriggio.
Localita': Montecchio Maggiore (VI).
Altitudine: 51m.
Latitudine: 45°29'28'' N.
Longitudine: 11°26'27'' E.
E' una Davis Vantage Pro 2 Wireless. Posizionata in giardino.
Kit ISS standard e schermo ventilato diurno.
Posizione ISS: 2m dal terreno su palo.
Posizione anemometro: 5m dal terreno, su palo.
Zona tutto intorno abbastanza sgombra da case e alberi.

Provvedero' in questi giorni ad uploadare delle foto dell'installazione.
Ho già installato il datalogger e WeatherLink 5.7 e ho cominciato ad archiviare i dati.
Ho provato a metter su per test la pagina sample della Davis all'indirizzo
http://vicenzameteo.altervista.org
I valori sono aggiornati ogni 5mn.
Entro l'estate vorrei aggiungere i 2 sensori opzionali, quello UV e della radiazione solare.
E visto che son patito e affascinato anche dai fulmini, un bel Boltek seriale col software Lightning2000.
Pubblicherei anche il Boltek sulla pagina web.

Nel frattempo che i soldi si materializzino :canna , che devo fare per mandarvi i valori della stazione?

Vi auguro a tutti un buon weekend. :salut
Fabio

Ciao Fabio!

Devi spettare che si colleghi sassetto!
Lui è l'esperto informatico per queste cose!

sassetto
11-02-2007, 10:53
Ah... Montecchio Maggiore: una città che ho a cuore perchè ho insegnato due mesi all'istituto A.da Schio ad una 4a superiore di tutte ragazze.
Cmq dammi qualche minuto e poi vediamo che si può fare. :canna

sassetto
11-02-2007, 11:36

Anch'io, che mi sarebbe molto utile soprattutto vista la mia vicinanza col mare.... :comp

Ah, dimenticavo: sei già on line!!!! oKKKK! oKKKK! oKKKK!

Un'ultima cosa: mandami x mp il tuo nome e cognome, la mail e un paio di foto della stazione. Se poi vuoi comparire nei plots di MeteoNetwork, come quelli che allego sotto, basta solo che tu mi dia l'assenso.
:salut

http://plots.meteonetwork.it/stations/online/NRD_t.png

http://plots.meteonetwork.it/stations/online/NRDNUM_t.png

http://plots.meteonetwork.it/stations/online/NRDNUM_ur.png

E altri.

Marco C.
11-02-2007, 12:23
Una stazione a Montecchio Maggiore

Credo che farai la felicità di alcune persone qui dentro :apll :apll

Marco C.
11-02-2007, 12:26
e benvenuto Fabio su meteo4-meteoveneto :apll

Angelo
11-02-2007, 12:31
Benvenuto Fabio!!!

La tua stazione sarà molto importante perchè copre una zona a dir poco interessante (fa anche rima :laugh)
Hai anche un pluvio manuale in affiancamento?
Purtroppo il pluvio Davis fa abbastanza schifo, difetto più evidente di una buonissima stazione.:salut

capo
11-02-2007, 12:51
Ottimo!! oKKKK!
Benvenuto Fabio! :comp :salut

parallel666killer
11-02-2007, 14:54
Anch'io, che mi sarebbe molto utile soprattutto vista la mia vicinanza col mare.... :comp

Ah, dimenticavo: sei già on line!!!! oKKKK! oKKKK! oKKKK!

Un'ultima cosa: mandami x mp il tuo nome e cognome, la mail e un paio di foto della stazione. Se poi vuoi comparire nei plots di MeteoNetwork, come quelli che allego sotto, basta solo che tu mi dia l'assenso.
:salut

Ciao Sassetto! :salut
Ti ringrazio per avermi messo online. oKKKK!
Mi son dimenticato di dirti che il pc è sempre acceso e collegato ad internet 24h/24h, 365g all'anno... :D
Quindi i dati li troverai sempre aggiornati.
Che file di report leggi per rilevare i dati della stazione?

Portate pazienza se oggi ogni tanto sparisce la pagina web, ma sto' facendo delle prove... :canna

Ola meteopatici! :canna

parallel666killer
11-02-2007, 14:55
E colgo l'occasione per ringraziarvi tutti quanti per il caloroso benvenuto! :masperem

Marco C.
11-02-2007, 14:55
di preciso dove abiti a Montecchio? :si

parallel666killer
11-02-2007, 14:57
Ah... Montecchio Maggiore: una città che ho a cuore perchè ho insegnato due mesi all'istituto A.da Schio ad una 4a superiore di tutte ragazze.
Cmq dammi qualche minuto e poi vediamo che si può fare. :canna

Si si, l'Amerigo da Schio a S.Vitale...
Io lo chiamo "IL ****IO"... :D
Quasi tutte son ragazze! :devil

parallel666killer
11-02-2007, 15:03
di preciso dove abiti a Montecchio? :si

Ciao Marco. :salut
Via Piave, vicino al sottopassaggio, nel cosiddetto "Bronx di Montecchio" :devil
A 500m dal casello della A4.

sassetto
11-02-2007, 15:07
Uso il file downld02.txt che viene prodotto dal tuo WeatherLink e che uploadi sul sito. Senza di quello non potrei fare nulla. :comp

parallel666killer
11-02-2007, 15:07
Benvenuto Fabio!!!

La tua stazione sarà molto importante perchè copre una zona a dir poco interessante (fa anche rima :laugh)
Hai anche un pluvio manuale in affiancamento?
Purtroppo il pluvio Davis fa abbastanza schifo, difetto più evidente di una buonissima stazione.:salut

Cos'ha di speciale questa zona? :confused:
Dici sul serio? Che il pluvio Davis fa schifo? :undersnoww
Con tutti i schei che costa la stazione, non me l'aspettavo.
Che pluvio in affiancamento mi consiglieresti?

parallel666killer
11-02-2007, 15:09
Uso il file downld02.txt che viene prodotto dal tuo WeatherLink e che uploadi sul sito. Senza di quello non potrei fare nulla. :comp

capito, il 2day noaa.
me ne sono accorto, ho tolto quel file e son sparito dalla lista delle stazioni... :canna

sassetto
11-02-2007, 15:10
Si si, l'Amerigo da Schio a S.Vitale...
Io lo chiamo "IL ****IO"... :D
Quasi tutte son ragazze! :devil

Lo so, lo so bene!!!! :ang

parallel666killer
11-02-2007, 15:21
Sono uno Storm-Chaser ma mi piace il vino! (Luc.Sas.)

Approposito di storm-chaser, che ne dici di quel viaggetto nelle great plains che organizzano quest'anno quelli del Thunderstorm Team? :canna

http://www.1013millibar.it/tstorms/downloads/ThunderstormsTour-USA2007_Copertina.pdf

Quest'anno son preso male per colpa del lavoro (so' system administrator), ma l'anno prossimo un pensierino ce lo farei... oKKKK!

Angelo
11-02-2007, 17:25
Cos'ha di speciale questa zona? :confused:
Dici sul serio? Che il pluvio Davis fa schifo? :undersnoww
Con tutti i schei che costa la stazione, non me l'aspettavo.
Che pluvio in affiancamento mi consiglieresti?

Diciamo che Montecchio Maggiore gode di nevicate sensibilmente maggiori rispetto a pochissimi km più a W e leggermente maggiori rispetto a pochissimi km più a E. E' un punto magico oKKKK!

Per il pluvio: purtroppo si, la Davis da questo punto di vista lascia molto a desiderare. Ti consiglio di acquistare un pluvio manuale in un negozio di articoli da giardino al costo di 5 10€ .
Il pluvio lo devi mettere in bolla, con questo piccolo accorgimento (a meno di precipitazioni con vento forte) il dato è certo al 99.9%.
In questo modo puoi anche tarare il pluvio Davis.:salut

sassetto
12-02-2007, 10:20
Sono uno Storm-Chaser ma mi piace il vino! (Luc.Sas.)

Approposito di storm-chaser, che ne dici di quel viaggetto nelle great plains che organizzano quest'anno quelli del Thunderstorm Team? :canna

http://www.1013millibar.it/tstorms/downloads/ThunderstormsTour-USA2007_Copertina.pdf

Quest'anno son preso male per colpa del lavoro (so' system administrator), ma l'anno prossimo un pensierino ce lo farei... oKKKK!

Pure io so' system administrator ma non ci vado perchè tengo famiglia. :D

Icecube
12-02-2007, 14:09
urca mi sono accorto solo ora!

Benvenuto nella rete e nel forum Mete4/Meteoveneto!:apll :apll :apll :apll

Ora, grazie al tuo contributo, abbiamo una stazione meteo di assoluta importanza strategica dove prima scarseggiavano i dati.
Gran bel posto, meteorologicamente parlando!:si

parallel666killer
12-02-2007, 15:02
urca mi sono accorto solo ora!

Benvenuto nella rete e nel forum Mete4/Meteoveneto!:apll :apll :apll :apll

Ora, grazie al tuo contributo, abbiamo una stazione meteo di assoluta importanza strategica dove prima scarseggiavano i dati.
Gran bel posto, meteorologicamente parlando!:si

grazie Ice! :canna
son proprio contento de conoscere tutta sta' brava gente.

stanotte ho avuto una bella sorpresa... :eek:
è cominciato a grandinare sul mio server... :undersnoww
verso le 2 è saltato l'hard disk del sistema operativo... :arrflame :arrflame :ouch :ouch
con 6hdd nel server, proprio quello doveva saltare... ed è anche il + nuovo di tutti! :arrflame

portate pazienza ragazzi, cerco di tornare online stasera, dopo piglio un nuovo hdd e cerco di trasferire quello vekkio su quello nuovo, sempre se ce la fa, senno' una bella reinstallazione di winsozz non me la toje nessuno... :devil

cmq sti' kakkio di maxtor non son + come una volta:
in 1anno ne ho pigliati 5, e 3 di questi hanno dato problemi... bella media! :triste
forse la seagate non ha fatto un buon acquisto! :devil

ciao ciao! :canna

sassetto
12-02-2007, 17:06
verso le 2 è saltato l'hard disk del sistema operativo... :arrflame :arrflame :ouch :ouch
con 6hdd nel server, proprio quello doveva saltare... ed è anche il + nuovo di tutti! :arrflame
Come 6 HD? Ma sono IDE o SCSI? Hai un cluster oppure sono dischi singoli?
Abbi pazienza ma quando si parla di lavoro... :canna
E poi: hai un alimentatore da 800W per alimentare tutte quelle "rotazioni"??? Io mi ricordo quando accendevo l'AS400 vecchio che aveva 10 dischi, prima faceva un bel IPL delle risorse e poi partivano i dischi a uno a uno: sembrava di assistere al decollo delle Freccie Tricolori... :laugh

forse la seagate non ha fatto un buon acquisto!
Informato eh? :D
Se ci fossero ancora i vecchi IBM... :triste silenziosissimi e affidabilissimi. E poi hanno venduto tutto ai cinesi.:arrflame

parallel666killer
14-02-2007, 19:20
E poi: hai un alimentatore da 800W per alimentare tutte quelle "rotazioni"??? Io mi ricordo quando accendevo l'AS400 vecchio che aveva 10 dischi, prima faceva un bel IPL delle risorse e poi partivano i dischi a uno a uno: sembrava di assistere al decollo delle Freccie Tricolori... :laugh

Se ci fossero ancora i vecchi IBM... :triste silenziosissimi e affidabilissimi. E poi hanno venduto tutto ai cinesi.:arrflame

non te preoccupa', x noi system admin parlare di sti' argomenti è come mangiare: NON NE POSSIAMO FARE A MENO! :canna

alla fine mi è toccato reinstallare winsozz2003... :ouch
sono 6 hdd singoli misti IDE e SATA, per una capacità totale di 1,3Tb. :D
ho un controller IDE aggiuntivo su PCI.
me piacerebbe SCSI, ma costa troppo fare un bella configurazione come piace a me. oKKKK!
magari "solo" un bel 10000rpm x il sis.op... ce pensero'.
per l'uso da storage condiviso nella rete casalinga, le prestazioni dell'IDE mi vanno più che bene.
con tutte le volte che mi è saltato l'hdd del sist.op, mi domando perche' non ho ancora fatto un bel RAID 0+1... :D
si, mi ricordo i mitici DeskStar della IBM. la penso come te, erano i mejo e i + affidabili.
sicuramente gli Hitachi non son più dello stesso livello.

qui a casa ho un vecchio e glorioso AS400. :masperem
era stato dismesso e l'avevo acchiappato per 1000euri.
lo usavo parekki anni fa quando mi era venuto il pallino di programmare in RPG.
ma da un anno ho una ventola frontale rotta (almeno è il codice che mi segnala sul display) e si blocca durante l'IPL.
ogni tanto pero' lo accendo per sentire "gli aerei decollare" come dici tu... :canna
visto che conosci la macchinazza nera, sai per caso dove potrei rimediare questo pezzo di ricambio per sistemarla?

un altro paio di cose, luca.

perche' mi hai messo "schermo non ventilato" anche se ho quello diurno?
lo so' che non è come quello 24/24, ma piuttosto di quello standard di serie...
quando batte il sole, la ventola gira a manetta! oKKKK!

dopo potresti cambiare il link della mia homepage?
da vicenzameteo.altervista.org a www.meteovicenza.com
piano piano vorrei costruire un bel sitazzo. :canna
thanx! :masperem

ciao sax, stammi bene! oKKKK!

parallel666killer
14-02-2007, 19:28

ah, dimenticavo.

ho un buon 450w della tecnoware.
case coolermaster praetorian (5 ventole!) + asus m2n-sli deluxe + athlon64x2 3800 + 2gb twinmos 667 + radeon x1400 + modem/fax + scheda sat pci della hauppauge e common interface x inserire la dragoncam e la smart card originale di sky.
ogni tanto pero' quando è freddo faccio fatica ad accenderlo.... :D
devo provare più volte! :devil
tanto non lo spengo quasi mai, quindi non me preoccupo tanto. :canna
ce pensero' se è meglio ke smonti l'alimentatore del forno elettrico... :D

sicuramente so' offtopic, porta pazienza! :masperem

ciauz

sassetto
14-02-2007, 21:01
Oh mamma ...:eek: ... andiamo per ordine!!!
Io sono analista programmatore RPG e ILE-RPG su AS400 ancora dal lontano 1991. :canna
Proprio stamattina ho aperto un AS400 che devo demolire perchè ne abbiamo comperato uno nuovo (che è già in funzione) e se demoliamo quello vecchio ci danno 5000 euri.:si Però non è detto che vada demolito tutto... qualche pezzo può sempre mancare improvvisamente all'appello!!! :cool: Figurati se quelli del Centro Raccolta Rifiuti Speciali si accorgono che gli manca una ventola o qualche hd... :devil :devil :devil manco sanno che cosa gli porto.... :laugh :laugh :laugh

Che errore ti dà di preciso? Comincia con C300 o C600? Perchè nel primo caso è un errore hardware mentre nel secondo è un problema software.
Che modello hai di AS? 9402? 9404? 9406? Sappimelo dire presto, prima che il mio vecchio armadio nero se ne vada dal demolitore.

Relativamente alla stazione ho messo i dati sbagliati perchè in quel momento non avevo le tabelle sotto il naso e gli ho messi come i miei... http://forum.meteogiornale.it/images/smilies/icon_redface.gif Ora correggo.

Io ho un eMac G4 1GHz con 1GB di ram che però vorrei vendere per comperarmi il MacMini perchè ho cambiato casa da pochi mesi e ora ho una scrivania piccola dove il Mac impera occupando 3/4 del piano. :triste
Per la stazione invece uso un portatile Celeron400 con 128MB di ram e Windows2000. :ang

FAMMI SAPERE PER LA VENTOLINA DELL'AS!!!!

parallel666killer
14-02-2007, 22:06
Oh mamma ...:eek: ... andiamo per ordine!!!
Io sono analista programmatore RPG e ILE-RPG su AS400 ancora dal lontano 1991. :canna
Proprio stamattina ho aperto un AS400 che devo demolire perchè ne abbiamo comperato uno nuovo (che è già in funzione) e se demoliamo quello vecchio ci danno 5000 euri.:si Però non è detto che vada demolito tutto... qualche pezzo può sempre mancare improvvisamente all'appello!!! :cool: Figurati se quelli del Centro Raccolta Rifiuti Speciali si accorgono che gli manca una ventola o qualche hd... :devil :devil :devil manco sanno che cosa gli porto.... :laugh :laugh :laugh

Che errore ti dà di preciso? Comincia con C300 o C600? Perchè nel primo caso è un errore hardware mentre nel secondo è un problema software.
Che modello hai di AS? 9402? 9404? 9406? Sappimelo dire presto, prima che il mio vecchio armadio nero se ne vada dal demolitore.

Relativamente alla stazione ho messo i dati sbagliati perchè in quel momento non avevo le tabelle sotto il naso e gli ho messi come i miei... http://forum.meteogiornale.it/images/smilies/icon_redface.gif Ora correggo.

Io ho un eMac G4 1GHz con 1GB di ram che però vorrei vendere per comperarmi il MacMini perchè ho cambiato casa da pochi mesi e ora ho una scrivania piccola dove il Mac impera occupando 3/4 del piano. :triste
Per la stazione invece uso un portatile Celeron400 con 128MB di ram e Windows2000. :ang

FAMMI SAPERE PER LA VENTOLINA DELL'AS!!!!

è un 9406 model 600.
mi sembrava errore c600.
adesso ho provato ad accenderlo e si blocca subito con l'errore 00000009 e la luce gialla dell'alimentazione accesa.
qui sottomano non ho il manuale dei codici.
quest'ultimo errore sai cos'è?
è perche' ho il terminale staccato?
domani sera provo a ricollegarlo e a riaccenderlo.

grazie mille x l'aiuto, 6 massiccio! :apll :masperem
ciao :salut

sassetto
14-02-2007, 22:34
è un 9406 model 600.
mi sembrava errore c600.
adesso ho provato ad accenderlo e si blocca subito con l'errore 00000009 e la luce gialla dell'alimentazione accesa.
qui sottomano non ho il manuale dei codici.
quest'ultimo errore sai cos'è?
è perche' ho il terminale staccato?
domani sera provo a ricollegarlo e a riaccenderlo.

grazie mille x l'aiuto, 6 massiccio! :apll :masperem
ciao :salut

I 9406 devono per forza avere la consolle collegata sulla porta 0 e indirizzo 0, altrimenti danno errore! Ma da quello che mi ricordo non è bloccante... prova a collegarla e poi controlla bene il codice di errore. :sorr

sassetto
14-02-2007, 22:36
In my admittedly very old copy of the Unit Reference Code Guide, an
error 0000 0009 is a "Feature Voltage Error", which is an error in the
Feature Power Supply.

Alè.

parallel666killer
25-02-2007, 23:16
ciao sax!

son tornato ad aggiornare i dati. oKKKK!
per qualche giorno non li ho aggiornati perche' utilizzavo Weather Display.

ho tirato parecchie bestemmie...
alla fine ho installato VirtualVP, il software che condivide la porta COM.
adesso posso usare contemporaneamente Weather Display, Weather Link e Weather Station.

funziona alla perfezione! :canna

per favore mi puoi aggiornare la pagina web e il tipo di schermo?
ho visto che non li hai ancora modificati.
http://www.meteovicenza.com
schermo solare ventilato diurno
thanx! :masperem

entro fine settimana dovrebbero arrivarmi i sensori della radiazione solare e raggi UV, cosi' ho completato la stazione.

in piu' mi arriva il boltek stormtracker pci.
adesso me serve solo un buon UPS per restare online quando serve, cioè quando c'è un bel temporale! :devil

per l'AS400, infatti dal manuale dei codici, mi segnala che è partita l'alimentazione.
ma com'è possibile se in questi ultimi mesi è sempre stata staccata la spina?
l'ultima volta che lo avevo acceso, almeno mezzo IPL lo faceva... :ouch

ciao, stammi bene! :salut

parallel666killer
25-02-2007, 23:55
Alè.

se puoi, cambia anche la latitudine che l'ho sbagliata di poco.
quella giusta è 45°29'48''

ciauz :salut

sassetto
26-02-2007, 17:26
Ciao Fabio!!!!!! :sorr

Ho visto il tuo sito e mi sono imbriagato.... non pensavo che si potessero utilizzare più software contemporaneamente.... oKKKK! già che ti piace smanettare, se conosci Linux, prova questo http://www.wviewweather.com/ e dopo sappimi dire!!! :D

Ti ho aggiornato i dati della stazione. :comp

Da chi hai preso i sensori extra? Volevo prenderli anch'io ma spendere poco... qui in Italia costano oltre 500 euro :ouch Però installati in una stazione vicino al mare sarebbero da "pubblicità" :canna :canna :canna

Qui in azienda usiamo parecchi Ups e di solito prendiamo gli APC che non vanno affatto male, anche ultimamente il nostro "pusher" ci vuole vedere i Riello ma sinceramente non li conosco bene, anche se li ho sempre sentiti nominare. :confused:

Per quanto riguarda l'AS.... beh: mi sa che ti conviene dargli l'estremo saluto e poi via. :triste

parallel666killer
26-02-2007, 19:22
Ciao Fabio!!!!!! :sorr
Ho visto il tuo sito e mi sono imbriagato.... non pensavo che si potessero utilizzare più software contemporaneamente.... oKKKK!

la disposizione di weather display è un po' caotica, devo imparare a sistemarla.
neanche io sapevo si potessero usare piu' software contemporaneamente, l'ho scoperto ieri sera. :si
c'è il VirtualVP che dalla COM vera ne crea 4 virtuali condivise. :eek:

già che ti piace smanettare, se conosci Linux, prova questo http://www.wviewweather.com/ e dopo sappimi dire!!! :D

una prova la farei. ma non l'ho installato su nessuna macchina.
adesso me faccio una virtual machine, ci installo la corel-suse e provo sto' programma. oKKKK!

Ti ho aggiornato i dati della stazione. :comp

uellaaz! thanx! :masperem

Da chi hai preso i sensori extra? Volevo prenderli anch'io ma spendere poco... qui in Italia costano oltre 500 euro :ouch Però installati in una stazione vicino al mare sarebbero da "pubblicità" :canna :canna :canna

dalla bitline. :arrflame
per spendere poco è meglio che bazzichi sui siti americani, o alla davis direttamente.
in italia mi sembra che meteopoint sia il meno caro:
http://www.meteopoint.com/centraline/prodotti_vendita/sensori_accessori.htm

Qui in azienda usiamo parecchi Ups e di solito prendiamo gli APC che non vanno affatto male, anche ultimamente il nostro "pusher" ci vuole vedere i Riello ma sinceramente non li conosco bene, anche se li ho sempre sentiti nominare. :confused:

anche noi in azienda abbiamo APC. è la marca piu' nota, e anche quella che mi da' piu' fiducia, fino adesso in azienda non ci hanno mai traditi (escluso il consumo delle batterie, ma è normale).
ho addocchiato un BackUPS RS 1500. :canna

Per quanto riguarda l'AS.... beh: mi sa che ti conviene dargli l'estremo saluto e poi via. :triste
:ouch

ciao ciao :salut

sassetto
26-02-2007, 21:28
Fabio, che linguaggi di programmazione conosci?

parallel666killer
26-02-2007, 21:40
Fabio, che linguaggi di programmazione conosci?

il classico VBA (immancabile!), un po' di VB.NET, ASP, un po' di ASP.NET, un po' di JavaScript, e quel che mi ricordo di RPG IV/ILE

vorrei imparare per il web il PHP, mi sto' dando da fare per impararlo da me.

sassetto
26-02-2007, 21:54
Bravo!!! :D
Il php l'ho imparato da solo e il sito www.meteoveneto.com è fatto tutto in php. Le uniche parti in javascript le ho copiate.... :ang:ang:ang
Io invece ho imparato il RPG e l'ILE ancora nel lontano 1991 e da allora è diventato il mio lavoro.
Se hai bisogno di qualche aiuto sul php, chiedimi pure che casomai contraccambierai con qualche bottiglia di vino.:laugh :laugh :laugh

parallel666killer
26-02-2007, 22:01
Bravo!!! :D
Il php l'ho imparato da solo e il sito www.meteoveneto.com è fatto tutto in php.

Me ne sono accorto che è in PHP. Infatti è stato guardando MeteoVeneto che mi è venuto il pallino del PHP, quindi grazie x lo stimolo! oKKKK!
E bravo anche te, autodidatta come me. :canna

Le uniche parti in javascript le ho copiate.... :ang:ang:ang

E chi non lo fa'? :D
D'altronde la traduzione in italiano di JavaScript è "copia e incolla" :D :D :D
E anche in Internet il modo di fare dei politici va' di moda, ruba ruba... :devil

Io invece ho imparato il RPG e l'ILE ancora nel lontano 1991 e da allora è diventato il mio lavoro.
Se hai bisogno di qualche aiuto sul php, chiedimi pure che casomai contraccambierai con qualche bottiglia di vino.:laugh :laugh :laugh
[/QUOTE]
Affare fatto, ne ho anche di buone buone in cantina! :laugh

parallel666killer
26-02-2007, 22:07
[/QUOTE]
Affare fatto, ne ho anche di buone buone in cantina! :laugh[/QUOTE]

azz, HO SQUOTATO! :canna

per farti una risata, leggi da quasi in fondo della prima pagina in avanti sto' topic sui temporali....

http://www.meteo4.com/forum/showthread.php?t=5102

io son ancora qua' che ci penso e non riesco a smettere di ridere... :D :D :D :devil

sassetto
26-02-2007, 22:21
L'ho letto, l'ho letto: e ora leggi la mia risposta!!! :laugh

sassetto
26-02-2007, 22:25
Hai tagliato la parte sui politici, eh!??!!? :devil :devil :devil

Ma anche tu parli col cb? Io avevo iniziato nel 1986 e poi ho smesso nell'89 quando sono andato a militare. Nel 1991 ho ripreso ma è durato pochi giorni e ho venduto tutto perchè non c'era l'educazione che avevo lasciato due anni prima e quindi mi sono stufato.

parallel666killer
26-02-2007, 22:38
Hai tagliato la parte sui politici, eh!??!!? :devil :devil :devil

Ma anche tu parli col cb? Io avevo iniziato nel 1986 e poi ho smesso nell'89 quando sono andato a militare. Nel 1991 ho ripreso ma è durato pochi giorni e ho venduto tutto perchè non c'era l'educazione che avevo lasciato due anni prima e quindi mi sono stufato.

anch'io lo usavo nei primi anni 90. poi mi è passata.
poi è vero, la maleducazione e le parolacce son dilagate a manetta... :ouch

mio cugino invece è un baracchinomane ancora adesso, ha un mega antennone sopra la casa e un casino di scanner e altro. :eek:
parla con tutti in tutto il mondo.
ho chiesto le frequenze per curiosità "elettronica"... :D

Flavio
26-02-2007, 23:21
vorrei imparare per il web il PHP, mi sto' dando da fare per impararlo da me.

Eccone un altro che si sta imparando PHP da solo...ma sono ancora agli inizi. :canna :D

Matteo76
27-02-2007, 00:05
anch'io lo usavo nei primi anni 90. poi mi è passata.
poi è vero, la maleducazione e le parolacce son dilagate a manetta... :ouch

mio cugino invece è un baracchinomane ancora adesso, ha un mega antennone sopra la casa e un casino di scanner e altro. :eek:
parla con tutti in tutto il mondo.
ho chiesto le frequenze per curiosità "elettronica"... :D
Ed eccomi qui'..altro baracchinomane..Bei tempi..Peccato pero' per gli sblatteri,gente che sovrammodulava,bastième etc etc,ho lasciato perdere.:si
Ciaooo

parallel666killer
04-03-2007, 11:39
ciao sax! :laugh

si, ho installato a metà settimana i sensori solari e UV, stavo aspettando di controllare i valori restituiti che non siano sballati prima di cantar vittoria.
pensa, da quanto ero in ansia di provarli, li ho installati alle 7 di sera col scuro, dopo che son tornato da lavoro! :D
sembrano giusti rispetto ad altre stazioni qui intorno che hanno sti' sensori. oKKKK!

stavo mettendo mano ai grafici e ai valori, in particolare quelli di weather display live, per far spazio alle letture dei 2 sensori.
ho messo come primo frame centrale del sito proprio quello di weather display live.

venerdi' sera ho installato il boltek stormtracker pci. :canna
ho provato a tenerlo dentro casa, ma ho capito che i muri di casa mia ce l'hanno con le radiazioni elettromagnetiche. :ouch
ieri pomeriggio ho trapanato il muro, ho passato 15m di cavo utp cat5, adesso sta' fuori su un palo dalla parte opposta del giardino dove c'è la davis.
inutile dire che tenendolo fuori i rilevamenti sono notevolmente aumentati.
ha un raggio di copertura fino a 1200km. :eek:
ho aggiunto la visualizzazione sul sito web, sia tramite l'applet java stormvue, sia integrata nel weather display live. in tutti i due la copertura max visualizzata è 600km.
adesso sono preso con la taratura delle impostazioni di rilevamento, avro' bisogno di qualche giorno per metterle a punto.
se venisse giu' un bel temporalone, il cielo mi farebbe un favore! :devil
ma vedendo le previsioni, mi sa' che dovro' aspettare... :triste

ho installato anche l'ups, un apc backups rs 1500.
funziona bene. ho un'autonomia di circa 40mn.
ho collegato 2pc, 2monitor lcd, router, switch, access point e la console davis alle prese filtrate sotto batteria.
ho messo sotto filtro la linea telefonica, e per sicurezza anche il cavo di rete che entra dall'esterno dallo stormtracker.
ho collegato la multifunzione, l'lcd, l'xbox, l'impianto audio e il mysky alle prese che fanno solo da filtro.
son pronto ad' affrontare in tutta sicurezza elettrica il peggior temporale.... :D non aspetto altro! :devil
fulmini, avvicinatevi!!!! :D :D :D

parallel666killer
04-03-2007, 11:40
nel forum quant'è il timeout prima che scada la sessione? 10mn?

parallel666killer
04-03-2007, 12:01
cosa devo uploadare per fare in modo che si visualizzino i grafici mensili e quelli della situazione storica dettagliata? :confused:

parallel666killer
04-03-2007, 12:02
lo so', lo so'....
oggi son scassacazzi! :devil :canna :canna :canna :devil

parallel666killer
04-03-2007, 18:52
grandi novità! oKKKK!

aggiunto mesomap live, con mappe del nord italia, veneto ed europa (quest'ultima mappa devo ancora centrarla).

integrato mesomap live e nexstorm in weather display live. :canna

very very cool! :D :D :D

sassetto
04-03-2007, 20:59
nel forum quant'è il timeout prima che scada la sessione? 10mn?
Dipende dagli amministratori del forum!!! :devil :devil :devil

sassetto
04-03-2007, 21:06
ciao sax! :laugh

si, ho installato a metà settimana i sensori solari e UV, stavo aspettando di controllare i valori restituiti che non siano sballati prima di cantar vittoria.
pensa, da quanto ero in ansia di provarli, li ho installati alle 7 di sera col scuro, dopo che son tornato da lavoro! :D
sembrano giusti rispetto ad altre stazioni qui intorno che hanno sti' sensori. oKKKK!

stavo mettendo mano ai grafici e ai valori, in particolare quelli di weather display live, per far spazio alle letture dei 2 sensori.
ho messo come primo frame centrale del sito proprio quello di weather display live.

venerdi' sera ho installato il boltek stormtracker pci. :canna
ho provato a tenerlo dentro casa, ma ho capito che i muri di casa mia ce l'hanno con le radiazioni elettromagnetiche. :ouch
ieri pomeriggio ho trapanato il muro, ho passato 15m di cavo utp cat5, adesso sta' fuori su un palo dalla parte opposta del giardino dove c'è la davis.
inutile dire che tenendolo fuori i rilevamenti sono notevolmente aumentati.
ha un raggio di copertura fino a 1200km. :eek:
ho aggiunto la visualizzazione sul sito web, sia tramite l'applet java stormvue, sia integrata nel weather display live. in tutti i due la copertura max visualizzata è 600km.
adesso sono preso con la taratura delle impostazioni di rilevamento, avro' bisogno di qualche giorno per metterle a punto.
se venisse giu' un bel temporalone, il cielo mi farebbe un favore! :devil
ma vedendo le previsioni, mi sa' che dovro' aspettare... :triste

ho installato anche l'ups, un apc backups rs 1500.
funziona bene. ho un'autonomia di circa 40mn.
ho collegato 2pc, 2monitor lcd, router, switch, access point e la console davis alle prese filtrate sotto batteria.
ho messo sotto filtro la linea telefonica, e per sicurezza anche il cavo di rete che entra dall'esterno dallo stormtracker.
ho collegato la multifunzione, l'lcd, l'xbox, l'impianto audio e il mysky alle prese che fanno solo da filtro.
son pronto ad' affrontare in tutta sicurezza elettrica il peggior temporale.... :D non aspetto altro! :devil
fulmini, avvicinatevi!!!! :D :D :D

Finalmente ho trovato uno meno normale di me!!! oKKKK! oKKKK! oKKKK!

parallel666killer
05-03-2007, 21:40
le mappe di mesomap live sono sistemate e centrate! oKKKK!

4 mappe disponibili: veneto, nord italia, italia, europa :eek:

:canna :canna :canna

parallel666killer
05-03-2007, 21:41
cosa devo uploadare per fare in modo che si visualizzino i grafici mensili e quelli della situazione storica dettagliata? :confused:

:confused: :confused: :confused: :confused:

sassetto
05-03-2007, 22:08
:confused: :confused: :confused: :confused:

Non ho capito cosa vuoi fare. :confused:

parallel666killer
05-03-2007, 23:20
in riepilogo stazioni, quando premo a destra sul pulsante "123" (dettaglio statistico) e sul pulsante che sembra un grafico a colonne (dettaglio grafico),
esce "Nessun dato reperito in base alle richieste effettuate" e il grafico del mese è vuoto, senza immagini.

ho visto che qualche stazione li ha.
devo uploadare qualcosa io per attivarli e visualizzarli?
o devi elaborare tu le informazioni affinche' vengano visualizzati?

sassetto
06-03-2007, 10:01
Dovresti inserire TU i dati giornalieri della tua stazione.... oppure vuoi farti uno script che in automatico lo faccia ogni notte poco dopo la mezzanotte??? Io ne ho uno in Php. :comp

parallel666killer
06-03-2007, 12:36
Dovresti inserire TU i dati giornalieri della tua stazione.... oppure vuoi farti uno script che in automatico lo faccia ogni notte poco dopo la mezzanotte??? Io ne ho uno in Php. :comp

ok, grazie. provo il tuo script! oKKKK!

sassetto
06-03-2007, 12:47
Sai tradurlo da Php a VB?

parallel666killer
06-03-2007, 13:11
Sai tradurlo da Php a VB?

non lo so', di vb ne so', di php ancora no.
ma a cosa servirebbe portarlo in vb? :confused:

parallel666killer
08-03-2007, 18:11
ciao luca!

ho cambiato hosting, son passato da altervista ad aruba. :canna
ho registrato un dominio nuovo, piu' in linea con gli altri siti meteo, e meno megalomane:

www.meteomontecchio.com :eek:

ho già trasferito tutti i files su aruba e aggiornato i link. oKKKK!
da stamattina il file downld02.txt è aggiornato SOLO sul nuovo dominio.

puoi cambiare il link dal quale vai a prendere il file per aggiornare i dati di meteoveneto? :masperem
senno' i dati non si aggiornano +.

ti chiedo di cambiare per l'ennesima volta il link alla mia homepage.
dopo non ti rompo + le scatole, è l'ultimo cambio che faccio! :masperem
penso di restare parecchio con aruba. va molto bene.

sai dirmi qualcosa sullo script php per l'autoinvio dei dati giornalieri? :confused:

ciauz! :salut

sassetto
08-03-2007, 22:04
Cambiato il "pescaggio" dei dati però il resto non riesco a farlo da qui e lo faccio domani, così ti mando anche il programmino in php. :comp

parallel666killer
08-03-2007, 22:54
come al solito....
6 il mio eroe!!! oKKKK! oKKKK! oKKKK!

grazie mille. :masperem

sassetto
08-03-2007, 23:06
come al solito....
6 il mio eroe!!! oKKKK! oKKKK! oKKKK!

grazie mille. :masperem

:eek: :eek: :eek:

sassetto
09-03-2007, 10:55
Aiò: mi dovresti mandare un MP con utente e passeraword che preferisci però entrambi rigorosamente in minuscolo e senza spazi o caratteri assurdi!!! :sorr

parallel666killer
09-03-2007, 11:53
Aiò: mi dovresti mandare un MP con utente e passeraword che preferisci però entrambi rigorosamente in minuscolo e senza spazi o caratteri assurdi!!! :sorr

ti mando un'email perche' non riesco a scrivere un MP.
mi da' questo messaggio:
parallel666killer, non hai i permessi per accedere a questa pagina

parallel666killer
09-03-2007, 11:55
ti mando un'email perche' non riesco a scrivere un MP.
mi da' questo messaggio:
parallel666killer, non hai i permessi per accedere a questa pagina

su alice

sassetto
09-03-2007, 12:38
Ok!

parallel666killer
10-03-2007, 20:56
rinnovato l'aspetto grafico del sito! :canna :canna :canna

www.meteomontecchio.com