PDA

Visualizza la versione completa : Saluti e domandone!

Red Devil
28-01-2007, 10:37
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto mi chiamo Mario, vi scrivo da Verona, possiedo una La Crosse WS3600 da tredici mesi, da un mese sono on-line, la stazione si trova in periferia precisamente a Dossobuono, trasmetto i miei dati su un sito subacqueo. Vi leggo spesso ma non mi sono mai iscritto per pigrizia e motivi di tempo, ora mi sono deciso perché ho un grosso problema, ieri sera ore 22.10 all’improvviso è “mancato” il collegamento tra console e computer, non trova la “com1”, ho acceso e spento più volte ma nulla! Velocemente ho caricato il programma su un secondo pc e nulla anche qui non trova la “porta” la console lavora regolarmente e tutti i sensori sembrano funzionare, attualmente ho un temp di +2.2
Chi di voi mi può aiutare?
È possibile che ci sia un problema nel cavo di trasmissione?
Un controllo veloce sarebbe quello di provare il mio cavo su un’altra console, c’è qualcuno che possiede la WS 3600 ed è disponibile a questa prova?
Si accettano tutti i consigli possibili
Grazie mille x l’aiuto

sassetto
28-01-2007, 11:31
Ciao e benvenuto!
Dubito che dipenda dal cavo: sono cose che non danno mai problemi.
Domanda: se attacchi qualsiasi cosa sulla COM1 (che ne so... un modem....) funziona?
Hai provato a resettare la consolle?

Red Devil
28-01-2007, 11:37
Ciao, non ho nulla da attaccare sulla com1 ho tutto USB, resettare bella idea!
Non ho mai resettato in 13 mesi come si esegue la procedura?
Ancora grazie

Red Devil
28-01-2007, 12:48
OK! Resettato!,
(non esiste una procedura ma solamente togliere l’alimentazione e attendere 10 minuti)
Esito nullo, tutto come prima, legge tutti sensori ma la console non comunica con il pc
Si accettano altri consigli, ora non so come muovermi!
grazie

Flavio
28-01-2007, 13:49
Ciao Red Devil. :salut

In che zona di Dossobuono sei esattamente??

Red Devil
28-01-2007, 13:55
Ciao Red Devil. :salut

In che zona di Dossobuono sei esattamente??
zona "castel bricon" :sorr

Flavio
28-01-2007, 14:19
Adesso ho capito. Abitiamo quasi nello stesso isolato...:laugh

Non avendo una stazione tipo Lacrosse o Davis non sono in grado di aiutarti. Potrei al limite suggerirti di resettare la Lacrosse e riavviare il PC allo stesso momento.

:salut

sassetto
28-01-2007, 14:21
Per resettare la consolle, usa il comando nel setup "Restore Factory Default"!
Quello che hai fatto tu non è proprio un reset.... :comp

Red Devil
28-01-2007, 14:37
Procedo immediatamente!
Mi sto stressando
grazie

Red Devil
28-01-2007, 15:14
Esito Nulla! ma la console continua a funzionare temp. 9.3
Avanti con altre ideeeeee
Grazie

Simone
28-01-2007, 16:22
Forza ragazzi, aiutiamo red :devil che poi lo portiamo dentro la nostra rete! :si:si:canna

Red Devil
28-01-2007, 16:29
Forza ragazzi, aiutiamo red :devil che poi lo portiamo dentro la nostra rete! :si:si:canna
Per l’appunto!
Sono qui in attesa di aiuto e ideee è talmente anomalo il problema che non so cosa fare?:arrflame

Corrado
28-01-2007, 17:14
non è che per caso hai un addattotore per porte usb che si attacchi al cavo della console?
Hai provato ad usare un'altra porta COM?Di solito i pc ne hanno un paio!

Red Devil
28-01-2007, 17:26
non è che per caso hai un addattotore per porte usb che si attacchi al cavo della console?
Hai provato ad usare un'altra porta COM?Di solito i pc ne hanno un paio!
Ciao Corrado,
la scheda è nuova installata su un vecchio tower per l’occasione, cioè portare la stazione on-line,
ha una sola COM1 ma 4 USB, non riesco a capire il problema perché la stazione funziona regolarmente, o già resettato 4 volte, e installato il programma su altri due pc, ma niente!!!!
Non so cos’altro provare data la “banalità” :arrflame del problema:triste

Corrado
28-01-2007, 17:38
Ciao Corrado,
la scheda è nuova installata su un vecchio tower per l’occasione, cioè portare la stazione on-line,
ha una sola COM1 ma 4 USB, non riesco a capire il problema perché la stazione funziona regolarmente, o già resettato 4 volte, e installato il programma su altri due pc, ma niente!!!!
Non so cos’altro provare data la “banalità” :arrflame del problema:triste

Allora non so che spina abbia la stazione(firewire?) ma mi ricordo che sul mio vecchio desktop avevo due porte com da poter utilizzare!Una di queste era posizionata sulla scheda audio!Però non so se tutte le schede audio abbiano questa possibilità!

Altrimenti altre 2 possibilità posso suggeritele oltre a quella di provare con un'adattatore e di trasformare la com in usb!

1) se il programma che usi lo consente prova a selezionare la COM2 e via di seguito COM3-COM4 magari per qualche mistero la console non ti legge più la uno ma ti legge un'altra porta!
2)prova tramite windows-pannello di controllo-prestazioni e manuntezione-sistema-hardware se la porta COM funziona correttamente!

Io sono un possessore di davis percui più di tanto non posso aiutarti casomai chiedi pure ancora che vediamo altre possibilità!

Red Devil
28-01-2007, 17:54
Aggiornamento prove:
- il programma che uso è W.Dislpay anche se aggiorno,….aggiornavo, regolarmente il log del software Heavy Weather Pro programma ufficiale della LaCrosse, ho provato tutte le porte possibili COM8
- Pannello di controllo….., la risposta è la seguente: “La periferica funziona correttamente”

Non ho la possibilità di trasformare la COM in USB, ma il dubbio... perché non funziona nemmeno con gli altri due computer???
Sembrerebbe un problema o di porta sulla console o del cavo!

Corrado
28-01-2007, 18:19
Aggiornamento prove:
- il programma che uso è W.Dislpay anche se aggiorno,….aggiornavo, regolarmente il log del software Heavy Weather Pro programma ufficiale della LaCrosse, ho provato tutte le porte possibili COM8
- Pannello di controllo….., la risposta è la seguente: “La periferica funziona correttamente”

Non ho la possibilità di trasformare la COM in USB, ma il dubbio... perché non funziona nemmeno con gli altri due computer???
Sembrerebbe un problema o di porta sulla console o del cavo!

ora domanda ad altre persone vediamo se ci aiutano un pò!

Red Devil
28-01-2007, 18:24
ora domanda ad altre persone vediamo se ci aiutano un pò!
Grazie!
rimango on-line in attesa di idee

Corrado
28-01-2007, 19:17
Grazie!

meglio se ti colleghi anche domani perchè tra un pò io non sarò più on o meglio il computer lo sarà ma io avrò altre cose da fare!:ang

Corrado
28-01-2007, 19:18
Grazie!

vedo che hai avuto la mia stessa idea!Chiedere aiuto in altri forum!oKKKK! :ang :D :comp :laugh

Red Devil
28-01-2007, 19:22
Aggiornamenti:
mi hanno consigliato di pulire i contatti x levare eventuale grasso, fatto! esito nulla:confused:

p.s. ti ringrazio del tuo interessamento :salut

Red Devil
28-01-2007, 23:07
Anche se la fretta è cattiva consigliera…forse mi devo rassegnare, conoscete un buon centro di assistenza qui vicino? magari anche veloce?:undersnoww
Grazie mille
firmato :devil

sassetto
29-01-2007, 09:26
Prova a chiamare www.meteo-system.com

Red Devil
29-01-2007, 10:31
Prova a chiamare www.meteo-system.com
OK grazie sassetto!
oggi faccio l'ultimo tentativo con un nuovo cavetto, se riesco costruirlo e poi chiamo
grazie mille

Red Devil
30-01-2007, 10:02
Buongiorno! magari!,
allora tutti i tentativi fatti, con l’aiuto di un informatico hanno dato esito NEGATIVO
abbiamo controllato la porta COM1 del pc e funziona benissimo
abbiamo controllato il cavo con il test x verificare possibili “corti” tutto perfetto
abbiamo aperto la console per vedere se erano presenti dei punti di ossidazione, zero tutto apposto
abbiamo pulito la scheda rimontata esito nulla
abbiamo installato il software su un altro computer ma niente, porta muta

allora mi devo arrendere oggi telefono prima a www.meteo-system.com e poi al centro di assistenza, ma questo significa tempi lunghissssssimi idem per i costi

ringrazio tutti quelli che mi hanno assistito nelle ultime 48 ore
ciao ciao
da :devil