Visualizza la versione completa : Ancora sta benedetta cara Lacrosse WS3600
Oggi tra le 10.30 e le 14.40 e poi tra le 17.30 e 17.45 non ha registrato nessun dato esterno...eppure la luce non è andata via (ho cmq la batteria tampone) e il sensore sarà in linea d'aria a 5mt dal pc e con 1 solo muro in mezzo...:arrflame :arrflame :triste
Perchè? Voglio il motivo! :devil :sorr
:salut
sassetto
26-01-2007, 21:07
Le batterie del sensore esterno sono nuove?
Matteo76
26-01-2007, 22:16
Oggi tra le 10.30 e le 14.40 e poi tra le 17.30 e 17.45 non ha registrato nessun dato esterno...eppure la luce non è andata via (ho cmq la batteria tampone) e il sensore sarà in linea d'aria a 5mt dal pc e con 1 solo muro in mezzo...:arrflame :arrflame :triste
Perchè? Voglio il motivo! :devil :sorr
:salut
Capita a volte anche a me...
Perde il segnale!!Usa il cavo!!!!Va molto meglio.
sassetto
26-01-2007, 22:19
E pensa che la mia non vuole andare cablata....
la mia un giorno è saltata al 2034, il fatto è che non so nello storico correggere la data od almeno cancellarla :confused: :confused:
sassetto
26-01-2007, 23:27
Marco , devi togliere il RCC (l'aggiornamento automatico della data tramite il segnale DCF77 di Francoforte).
Le batterie del sensore esterno sono nuove?
No ma funzionano...
Capita a volte anche a me...
Perde il segnale!!Usa il cavo!!!!Va molto meglio.
Si vabbè...ho capio che me tocca attrezzarme da elettricista :D
Ci avevo pensato anche io al cavo, ma cavoli...5mt...come può perdere il segnale...
Marco , devi togliere il RCC (l'aggiornamento automatico della data tramite il segnale DCF77 di Francoforte).
E in più per correggere i dati prova ad aprire il database, esportare in excel, modificarli e ributtarli dentro...se hai problemi fammi sapere che ti spiego meglio...comunque è più semplice da fare che da spiegare :D
sassetto
27-01-2007, 09:48
No ma funzionano... Ho capito, ma se non sono al 100% e quindi col freddo fanno fatica a trasmettere.... potrebbe succedere. A parte che, ti dirò, la mia 3600 con le batterie scariche faceva segnare esattamente 9°C in più sulla temp e sul dewpoint ma solo nelle ore più fredde. E basta.
Grazie, ma per cancellarla dallo storico del PC?
Ho capito, ma se non sono al 100% e quindi col freddo fanno fatica a trasmettere.... potrebbe succedere. A parte che, ti dirò, la mia 3600 con le batterie scariche faceva segnare esattamente 9°C in più sulla temp e sul dewpoint ma solo nelle ore più fredde. E basta.
Capito...che strano però stanotte son andate bene...cmq se ricapita le cambio subito :salut
Grazie, ma per cancellarla dallo storico del PC?
Devi fare le modifiche sul database...ma prima di cancellar le righe esportale per modificarle con l'anno giusto, altrimenti ti resta un buco di dati...:salut
Matteo76
27-01-2007, 13:00
Si vabbè...ho capio che me tocca attrezzarme da elettricista :D
Ci avevo pensato anche io al cavo, ma cavoli...5mt...come può perdere il segnale...
Fino a 10mt di cavo non perdi il segnale!!Strano cmq,anche usi il cavo,perda il segnale.La ricezione del segnale da Francoforte non da' problemi,e' attivo anche sulla mia.Lo stesso problema ce l'avevo anch'io senza cavo,poi ho deciso di usarlo e il problema l'ho risolto.
Fino a 10mt di cavo non perdi il segnale!!Strano cmq,anche usi il cavo,perda il segnale.La ricezione del segnale da Francoforte non da' problemi,e' attivo anche sulla mia.Lo stesso problema ce l'avevo anch'io senza cavo,poi ho deciso di usarlo e il problema l'ho risolto.
No appunto io non sto usando il cavo...ma pensavo che per 5 mt tra stazione e pc non ce ne fosse proprio bisogno, visto che garantiscono ricezione a distanze ben maggiori...:triste :salut