PDA

Visualizza la versione completa : Ricevuta l'email di risposta da Tesauro ....

SergioF
18-01-2007, 09:34
Ecco qua ....:canna oKKKK!

Dear Mr. Franciosi:

It is very nice to hear from you again. I greatly appreciate your business.

Here are the prices you requested.

Model 6152 $396.95
Model 6510USB $139.00
Shipping via UPS Air $159.00

If you have any questions, or want to order, please don't hesitate to contact me again.

Best regards,
Tom Tesauro

Thomas S. Tesauro, Sr.
Scientific Sales, Inc.
P.O. Box 6725
Lawrenceville, NJ 08648
Tel: 800-788-5666 or 609-844-0055
Fax: 609-844-0466
email: sales@scientificsales.com
web: www.ScientificSales.com
----- Original Message -----
From: sergio franciosi
To: sales@scientificsales.com
Sent: Wednesday, January 17, 2007 6:50 PM
Subject: Model 6152 Davis Vantage Wireless Pro2

Dear Mr. Tom Tesauro , my name is Sergio and I am writing to you from Italy .
Over two and a half years ago I bought a Davis Vantage Pro Wireless 1 from you and I am extremely satisfied with it.

I am part of a meteorological association ( our web site address is : www.meteo4.com ); many of our members have bought
a lot of Davis weather stations from you.
Our group is now interested in purchasing the Model 6152 Davis Vantage Pro2 Wireless weather station including weather link.
I understand your company has very competitive rates.
Could you please let me know the price of the above-mentioned product plus shipping expenses?

Sincerely.

Sergio Franciosi

Adesso spetta a noi fare 2 conti e decidere .
:salut :salut

Icecube
20-01-2007, 11:58
Intanto grazie Sergio.

Non ho capito bene..
Mi traduci bene i prezzi? Non me ne intendi di Davis..
A cosa si riferiscono

Model 6152 $396.95
Model 6510USB $139.00
Shipping via UPS Air $159.00 (spese spedizione?)

Angelo
20-01-2007, 12:09
Sono i prezzi della wireless con weather link e spese di spedizione. Aggiugici la dogana, diciamo 50€.

In buona sostanza con poco più di 550€ arriva la tua bella stazione wireless oKKKK!

Nicola
20-01-2007, 14:11
Ottimo Sergio!!!!
A quando l'affare?? E' il mio momento, voglio assolutamente acquistare una davis..prima che sia troppo tardi...(ho il mutuo in arrivo:ouch )..

ulisse
20-01-2007, 14:31
Si dai Nicola!Bando alle esitazionioKKKK! !
Comprate finalmente sta benedetta Davis:ang .

Nicola
20-01-2007, 19:38
Giusto Mirko...basta!! Son stufo de nar in meso al campo par leser el pluvio!!
Aspetto che i me diga sa far e dopo sgancio sti maledetti schei e me too sta benedetta DAVIS!

Icecube
21-01-2007, 00:56
Butei cosa fasso?
Come regalo di laurea cosa prendo?
Davis o telefono/palmare/GPS?

Scelta durissima....
In caso per quando si possono ordinare?

capo
21-01-2007, 03:21
Butei cosa fasso?
Come regalo di laurea cosa prendo?
Davis o telefono/palmare/GPS?

Scelta durissima....
In caso per quando si possono ordinare?

DAVIS!!!! oKKKK! oKKKK! oKKKK! oKKKK!
Io me la prenderò forse presto, non so, e comunque come regalo senza motivo :D :D :D

ulisse
21-01-2007, 03:44
Giusto Mirko...basta!! Son stufo de nar in meso al campo par leser el pluvio!!
Aspetto che i me diga sa far e dopo sgancio sti maledetti schei e me too sta benedetta DAVIS!

A pian Nicola:triste !
El pluvio manuale SEMPRE dovra' esser la to fonte veritiera par l'acqua che veara'
zo:sorr .La Devis le' inaffidabile in quel senso.Almeno la mia:si ...

Nicola
21-01-2007, 11:15
Ovvio Mirko, no sta pensar!! Sensore Oregon e pluvio manuale saranno sempre la controprova delle mie rilevazioni...

Per Luca: La davis senz'ombra di dubbio....el telefono lassalo indo l'è!:si

Icecube
21-01-2007, 11:30
Eh lo so..
Chiedar qua dentro consiglio non ha molto senso...

Solo che dovrei sapere quando c'è la possibilità di metterci sopra le mani!

vize84
22-01-2007, 22:19
Ciao icecube, vorrei consigliarti come eventuale alternativa alla davis la peet bros che dicono abbia un igrometro più preciso (non ha problemi ad arrivare a 100%), un pluvio decisamente ottimo (quello della davis invece è mediamente peggiore della lacrosse come precisione purtroppo)... so che flavio tolin ce l'ha avuta per un periodo e ne era entusiasto, più della sua davis vantage 2 ventilata :D
Cmq se volevi ordinare la davis da scientifcsales mi sembra che bisogna aggiungere anche un 20% per l'iva e occhio alle frequenze xké la versione americana può avere problemi di ricezione del segnale... spero di esserti stato utile

Icecube
24-01-2007, 13:34
Si, alla fine mi son deciso dai!
Pero' ragazzi io piu' di 500 euri e rotti non li posso spendere...

Quindi se siamo sicuri che i prezzi son quelli ok, ma se come dice Vize84 ci si deve aggiungere pure il 20%.... beh allora non e' piu' alla mia portata.

Invece questa peet bross che stazione sarebbe? E' a livello della Davis (semiprofessionale) oppure e' piu' a livelli lacrosse?

vize84
24-01-2007, 17:41
Si, alla fine mi son deciso dai!
Pero' ragazzi io piu' di 500 euri e rotti non li posso spendere...

Quindi se siamo sicuri che i prezzi son quelli ok, ma se come dice Vize84 ci si deve aggiungere pure il 20%.... beh allora non e' piu' alla mia portata.

Invece questa peet bross che stazione sarebbe? E' a livello della Davis (semiprofessionale) oppure e' piu' a livelli lacrosse?

Rileggendo un po' di post di gente che ha comprato da scientifcsales sono sicuro al 99% che l'iva la devi pagare oltre al dazio...prendi la spesa totale compresa di spedizione, ci aggiungi 20% di iva, 4% di dazio e alla fine trasformi in euro...

vize84
24-01-2007, 17:44
Ah per quanto riguarda la peet bros posso dirti che come precisione dei sensori è meglio della davis, quindi è una gran bella stazione, inoltre tieni conto che la davis se la prendi wireless dagli USA puoi avere delle rogne per la ricezione del segnale dato che le frequenze usate non sono a norma per l'Europa e quindi puoi avere molte interferenze...

Icecube
27-01-2007, 03:05
Ah per quanto riguarda la peet bros posso dirti che come precisione dei sensori è meglio della davis, quindi è una gran bella stazione, inoltre tieni conto che la davis se la prendi wireless dagli USA puoi avere delle rogne per la ricezione del segnale dato che le frequenze usate non sono a norma per l'Europa e quindi puoi avere molte interferenze...

Prezzi?
Hai qualche link?
I dati si possono poi registrare sul PC?

vize84
28-01-2007, 17:23
Prezzi?
Hai qualche link?
I dati si possono poi registrare sul PC?

Allora diciamo che qui in Italia fino a fine gennaio c'è l'offerta della stazione completa a 760 euro...purtroppo sono più di quelli che vorresti spendere...si tratta di una stazione cablata... può essere connessa al pc con un semplice cavetto e si trovano vari software tipo weatherdisplay. Putroppo non esiste un datalogger hardware quindi il pc deve restare sempre acceso...

Per quanto riguarda la davis il prezzo più basso lo trovi da scientificsales come sai già, prezzi molto bassi li trovi cmq anche da siti olandesi tipo www.erconline.ne dove puoi comprare la versione europea a differenza di scientificsales... Col tetto massimo di 500 euro purtroppo però non riesci a portarti casa nulla...

Corrado
28-01-2007, 17:29
Allora diciamo che qui in Italia fino a fine gennaio c'è l'offerta della stazione completa a 760 euro...purtroppo sono più di quelli che vorresti spendere...si tratta di una stazione cablata... può essere connessa al pc con un semplice cavetto e si trovano vari software tipo weatherdisplay. Putroppo non esiste un datalogger hardware quindi il pc deve restare sempre acceso...

Per quanto riguarda la davis il prezzo più basso lo trovi da scientificsales come sai già, prezzi molto bassi li trovi cmq anche da siti olandesi tipo www.erconline.ne dove puoi comprare la versione europea a differenza di scientificsales... Col tetto massimo di 500 euro purtroppo però non riesci a portarti casa nulla...

il problema è che a quei soldi poi bisogna aggiungerci anche il dataloger e le spese di spedizione!

Alla fine non risparmi molto confronto a quelle venduta in italia se 760 uero sono complete!

luca-meteo-6
29-01-2007, 23:16
Sono i prezzi della wireless con weather link e spese di spedizione. Aggiugici la dogana, diciamo 50€.

In buona sostanza con poco più di 550€ arriva la tua bella stazione wireless oKKKK!

la cablata costa uguale?

SergioF
29-01-2007, 23:24
la cablata costa uguale?

No,Luca !
La cablata costa circa 70€ in meno.
Però dovrei verificare per darti il prezzo corretto al centesimo.
:salut

luca-meteo-6
30-01-2007, 10:19
ciao Sergio,sto pensando di "farmi" una pro anch'io pero' preferisco il cablato,...di radio ne ho fin troppa qui,....
mafari se facciamo una spedizione collettiva risparmiamo qualcosa nella spedizione,no?
anzi dovremmo divederla per due...
perche' non facciamo un sondaggio di chi vorrebbe comprarla,..se magari ne ordiniamo qualcuna ci abbassa ancora un po' il prezzo che dici?

Nicola
31-01-2007, 15:05
Io vorei prenderla Luca...la wireless però.

vize84
31-01-2007, 19:44
Beh ragazzi, se volete ordinare la wireless dagli USA però è bene sapere che si possono avere problemi di trasmissine tra i sensori e la consolle... se si va sulla cablata allore non c'è problema, orientativamente i prezzi da pagare sono questi:

wireless: 397 + 139 (datalogger) + 159 (spedizione)= 695 dollari
aggiungi iva: 834 dollari
aggiugi dazio/dogana: 867 dollari
prezzo totale in euro: 667 euro circa

cablata: 332+ 139 (datalogger)+ 159 (spedizione)= 630 dollari
aggiungi iva: 756 dollari
aggiugi dazio/dogana: 786 dollari
prezzo totale in euro: 605 euro circa

Per la wireless se la si vuole prendere dal sito olandese www.erconline.nl

599 + 158.1 (datalogger) + 25 (spedizione) = 782.1 euro :salut

Icecube
31-01-2007, 23:00
Sergio mi confermi i dubbi sulla perdita del segnale del wireless USA e del prezzo che lieviterebbe di parecchio? Io ci sto dentro fino ai 500/550euro. Non oltre.

Allora vediamo di fare il punto.
In quanti siamo interessati alla Davis?

Facciamo un bella lista

- Icecube

SergioF
31-01-2007, 23:24
Sergio mi confermi i dubbi sulla perdita del segnale del wireless USA e del prezzo che lieviterebbe di parecchio? Io ci sto dentro fino ai 500/550euro. Non oltre.

Allora vediamo di fare il punto.
In quanti siamo interessati alla Davis?

Facciamo un bella lista

- Icecube

Ciao Luca!
Allora,per quanto riguarda il segnale, io NON ho mai avuto alcun problema di ricezione pur essendo la consolle ad una distanza notevole dalla stazione posta in giardino(la puoi vedere nelle foto che ho postato).Considera anche che la mia è la Pro1; la Pro 2 è stata migliorata sotto tanti aspetti,non ultimo la ricezione che è stata potenziata parecchio.
Il problema della wireless NON ESISTE !!
Che tutti lo sappiano: la Wireless americana viaggia a frequenze totalmente diverse da quelle italiane. Provate a chiedere a Marco Camera e a tutti coloro i quali hanno la Wireless americana.
Chi dice il contrario dice il FALSO !!!:arrflame :arrflame :arrflame

Non vendo stazioni meteo, faccio tutt'altro nella vita ... perchè mai dovrei dire dire cose non vere a persone che pure conosco di persona?
Spero di essere stato chiaro e scusa i toni, ma questo falso problema dei problemi di ricezione è la classica leggenda metropolitana .

Sul prezzo ... quando io l'ho acquistata , insieme ad Emanuele proprio dal computer dal quale sto scrivendo, non ricordo di aver pagato spese supplementari.
Per questo aspetto però,forse è meglio chiedere a chi l'ha acquistata ultimamente(vedi Marco C.).
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao:salut

Matteo76
01-02-2007, 00:00
@ICE:eccoti il link della Peet Bros http://www.peetbros.com/

Icecube
01-02-2007, 00:24
Ciao Luca!
Allora,per quanto riguarda il segnale, io NON ho mai avuto alcun problema di ricezione pur essendo la consolle ad una distanza notevole dalla stazione posta in giardino(la puoi vedere nelle foto che ho postato).Considera anche che la mia è la Pro1; la Pro 2 è stata migliorata sotto tanti aspetti,non ultimo la ricezione che è stata potenziata parecchio.
Che tutti lo sappiano: la Wireless americana viaggia a frequenze totalmente diverse da quelle italiane. Provate a chiedere a Marco Camera e a tutti coloro i quali hanno la Wireless americana.

Non vendo stazioni meteo, faccio tutt'altro nella vita ... perchè mai dovrei dire dire cose non vere a persone che pure conosco di persona?
Spero di essere stato chiaro e scusa i toni, ma questo falso problema dei problemi di ricezione è la classica leggenda metropolitana .

Sul prezzo ... quando io l'ho acquistata , insieme ad Emanuele proprio dal computer dal quale sto scrivendo, non ricordo di aver pagato spese supplementari.
Per questo aspetto però,forse è meglio chiedere a chi l'ha acquistata ultimamente(vedi Marco C.).

Gentilissimo!

Guarda se quelli son i prezzi io mi metto in lista.:si

vize84
01-02-2007, 01:09
ciao sergio, io parlo del discorso dei problemi di ricezione perché conosco più di uno che ha avuto dei grossi problemi di ricezione con la versione USA e che non riusciva a ricevere 2 pacchetti di fila senza problemi, quando sono passati alla versione europea hanno risolto. Tutto dipende da dove abiti e dalle frequenze che possono interferire con quelle della stazione tipo cancelli elettronici, ripetitori di telefonia, antenne particolari etc, il problema non è solo una leggenda metropolitana ma è reale, ciò non toglie che molte persone si trovino benissimo con la versione USA è che non è garantito al 100% :salut

Ciao Luca!

Icecube
01-02-2007, 10:48
ciao sergio, io parlo del discorso dei problemi di ricezione perché conosco più di uno che ha avuto dei grossi problemi di ricezione con la versione USA e che non riusciva a ricevere 2 pacchetti di fila senza problemi, quando sono passati alla versione europea hanno risolto. Tutto dipende da dove abiti e dalle frequenze che possono interferire con quelle della stazione tipo cancelli elettronici, ripetitori di telefonia, antenne particolari etc, il problema non è solo una leggenda metropolitana ma è reale, ciò non toglie che molte persone si trovino benissimo con la versione USA è che non è garantito al 100% :salut

Io tipo che abito quasi in mezzo ai campi non dovrei avere problemi di sorta no?
Almeno con la lascroffe3600 non ho il bencheminino problema..

vize84
01-02-2007, 13:10
Io tipo che abito quasi in mezzo ai campi non dovrei avere problemi di sorta no?
Almeno con la lascroffe3600 non ho il bencheminino problema..

Abitando in mezzo i campi in una zona non tanto popolata hai meno probabilità di interferenze quindi è probabile che ti trovi benissimo anche con la versione USA... il discorso della lacrosse non centra purtroppo, perché la ws 3600 trasmette a 433 MHz, la Davis USA poco sopra i 900 MHz...
:salut

Icecube
01-02-2007, 14:28
Ah..
Ok, grazie.
Quindi mi basta andare a vedermi su che onde viaggia il mio cancello e son a posto.
In teria ho trovato che i cencelli automatici viaggiano su una frequenza di 433,92 Mhz, quindi in teoria a maggior ragione la Davis americana dovrebbe aver meno problemi..
Però altri sono a 902 MHz...
Insomma va a fortuna tutto li!

Forse basta prima andare a vedere il proprio cancello o altri apparecchi simili su che lunghezza d'onda viaggiano.
Di sicuro il CB (il mio vicino di casa ce l'ha) non interferisce in nessun modo visto che viaggia tra i 26 e 28 MHZ.

vize84
01-02-2007, 15:32
In teoria si, fai un breve controllo di eventuali sorgenti di frequenze che possono disturbare e poi dovresti essere a posto... L'ideale sarebbe poter provare sul luogo una stazione USA di qualcuno che conosci ma spesso non è possibile...
Anch'io vorrei prendermi una davis ma adesso non ho abbastanza soldi... magari come regalino di laurea a luglio non sarebbe male :sorr e cmq se dovessi prenderla opterei x la ventilata 24/24, datalogger e trasmettitore dell'anemometro da posizionare sopra il tetto tenendo la stazione in giardino, prenderla dagli USA mi farebbe MOLTO comodo per il risparmio, ma se poi scoprissi di avere problemi di frequenze mi sparerei, anche perché nelle vicinanze di casa mia stanno continumente costruendo, quindici anni fa ero in mezzo ai campi, ora non più... in ogni caso dal paese più costoso al mondo per le davis (Italia :si ) è proprio difficile che mi metta a comprare... :salut

luca-meteo-6
08-02-2007, 17:24
Ah..
Ok, grazie.
Quindi mi basta andare a vedermi su che onde viaggia il mio cancello e son a posto.
In teria ho trovato che i cencelli automatici viaggiano su una frequenza di 433,92 Mhz, quindi in teoria a maggior ragione la Davis americana dovrebbe aver meno problemi..
Però altri sono a 902 MHz...
Insomma va a fortuna tutto li!

Forse basta prima andare a vedere il proprio cancello o altri apparecchi simili su che lunghezza d'onda viaggiano.
Di sicuro il CB (il mio vicino di casa ce l'ha) non interferisce in nessun modo visto che viaggia tra i 26 e 28 MHZ.
se siete in grado di dirmi la frequenza della davis esatta ve lo dico io che servizi ci sono nelle vicinanze,...(sono radioamatore , ex CB non per niente!)

Corrado
08-02-2007, 19:14
se siete in grado di dirmi la frequenza della davis esatta ve lo dico io che servizi ci sono nelle vicinanze,...(sono radioamatore , ex CB non per niente!)

quella USA tra 902 e 928 Mhz

Corrado
08-02-2007, 19:17
quella USA tra 902 e 928 Mhz

per la precisione ecco cosa viene riportato:

Frequency Hopping Spread Spectrum 902-928 MHz (US)

SergioF
08-02-2007, 19:44
Se non sbaglio la mia Davis V. Wireless Pro viaggia esattamente a 915.5 mhz.
Credo proprio sia quella la frequenza; al massimo mi posso sbagliare di 1 mhz.

Corrado
08-02-2007, 19:45
Se non sbaglio la mia Davis V. Wireless Pro viaggia esattamente a 915.5 mhz.
Credo proprio sia quella la frequenza; al massimo mi posso sbagliare di 1 mhz.

la vantage pro2 e diversa sergio:comp

luca-meteo-6
08-02-2007, 22:57
bene 'spettate che vi dico.....

luca-meteo-6
08-02-2007, 23:04
il mio librone dice che:
a
905.914 ci sono ponti in FM radiomobile TIMGSM Omnitel
914.915 ci sono cordless TIM
da 928.500 a 933.000 vecchi radiomobili etacs in parte se non tutti dismessi
anche a 950.959 c'e' altra roba TACS
e da li fino a 959.960 altra roba GSM

da 968 in poi tutti i radiofari ecc ecc aeronautici civili.

direi che non dovrebbero esserci problemi.
ah dimenticavo che il librone si riferisce grossomodo a piemonte lombardia e veneto,per cui queste 3 regioni sono ok,per le altre non so,...seve altro?
vi interessa sapere l'Italgas dov'e'?,oppure le ferrovie??

Corrado
09-02-2007, 14:48
il mio librone dice che:
a
905.914 ci sono ponti in FM radiomobile TIMGSM Omnitel
914.915 ci sono cordless TIM
da 928.500 a 933.000 vecchi radiomobili etacs in parte se non tutti dismessi
anche a 950.959 c'e' altra roba TACS
e da li fino a 959.960 altra roba GSM

da 968 in poi tutti i radiofari ecc ecc aeronautici civili.

direi che non dovrebbero esserci problemi.
ah dimenticavo che il librone si riferisce grossomodo a piemonte lombardia e veneto,per cui queste 3 regioni sono ok,per le altre non so,...seve altro?
vi interessa sapere l'Italgas dov'e'?,oppure le ferrovie??

Ciao luca ci era sempre stato detto che le frequenze che usa la davis americana è adibita ad uso militare in italia!

Per esempio mi sapresti dire che frequenze usano questi e in special modo la forestale per i collari che attaccano al collo agli animali?

Icecube
12-02-2007, 14:12
grazie delle info Luca!oKKKK!

Ma allora ste stazioni, le ordiniamo o no?:confused:
in quanti siamo che le vogliono?
Visto che anche Meteo4 deve comprarne una per posizionarla in una località mooolto interessante non è il caso di fare un bell'acquisto di massa che magari ci fanno pure un bel sconticino?:confused:

Nicola
12-02-2007, 16:16
Sempre disponibile all'aquisto!

Angelo
24-03-2007, 03:48
Giusto per ricordare che la Pro2 ha un range di frequenze d'utilizzo e non una sola quindi il problema non esiste nella maniera più assoluta.

INOLTRE NON VA ASSOLUTAMENTE AGGIUNTA L'IVA DEL 20%

I prezzi che vedete su scientific sales vanno semplicemente trasformati in €. Quando il corriere vi porta a casa la stazione dovete pagare un tot, che è variabile di caso in caso e non si capisce bene il perchè, cha si aggira sui 50€ o qualcosa in più.
In base al cambio corrente €/$ fate i vostri conti.