Visualizza la versione completa : Ecco dove vorrei posizionare il sensore con schermo solare della mia Lacrosse.
Matteo76
14-01-2007, 16:20
Vi posto alcune foto per farvi vedere dove posizionerei lo schermo solare con sensore annesso.
Ho cercato di rappresentare un simil 360° giusto da farvi vedere cos'ho attorno Io abito al 2° piano.Da terra ci saranno dai 10 ai 15mt..
Datemi consigli in merito..
Ciaoooo oKKKK!
Matteo76
16-01-2007, 00:05
Non c'e' nessuno che mi da' un consiglio??
Ciao Matteo, dalle foto i 2 lati della casa guardano a sud e a ovest (ho preso via fincato come riferimento). Dovresti fare in modo che il sensore sia il più lontano possibile dal muro, altrimenti anche con lo schermo la vedo duretta.
Matteo76
16-01-2007, 13:45
Ciao Rodry,allora via Fincato ce l'ho alla dx,stando sul poggiolo.Cmq ho trovato al lavoro,due aste metalliche lunghe circa 60cm,poi le saldo assieme.Direi che come distanza dal muro dovrei esserci.
Per quanto riguarda l'altezza,sarei a norma??
Ciao Rodry e grazie per l'info.
Allora la norma sarebbe di 160/180 cm da suolo erboso ed uniforme!
Nel tuo caso come nel mio si deve fare quello che si può!
Prendiamo ad esempio il tuo caso!Per l'altezza non puoi farci niente e va bene così(avrai le minime un pò più alte e le massime un pò + basse),per la distazna dal muro,+ riesci ad allontanarti più la misurazione risulterà veritiera!L'ideale per le stazioni urbane sarebbe uno schermo ventilato!
Matteo76
16-01-2007, 14:13
Infatti,sto' costruendo lo schermo solare con ventola a seguito! ;)