Visualizza la versione completa : Stazione Meteo Oregon Scientific Wmr928nx Professional
Alpenliebe82
08-12-2006, 17:41
qualcuno mi sa dare dei consigli? La vorrei comprare via internet, è una buona stazione meteo o no?
Qualcuno di voi ce l'ha già?
grazie Luca :salut
L'unico che so che usa una Oregon è Roberto di MeteoVerona, ma non sono sicuro che sia questo il modello.
Ciao
Io ti consiglierei di spendere un po' di piu'e prenderti
la Davis.Io ho posseduto sia un'Oregon (non pero' il modello che intendi acquistare tu)
che una Lacrosse ws3600.Be',per me non son nemmeno lontanamente paragonabili
alla Davis Vantage Pro2 che ho attualmente....n'altra categoria quest'ultima.Pero' costa di piu'...:cool:
Alpenliebe82
08-12-2006, 20:43
Certamente le Davis sono professionali, è vero ma costano almeno 600€:canna
Sennò bisogna comprarle su ebay dagli stati uniti, ma c'è da fidarsi? mah...
Avete dei link dove rivolgersi per un preventivo?
grazie
grazie
Ciao Luca, io come quasi la mggioranza dei possessori di Davis in questo forum ha acquistato la Davis negli U.S.A. Guarsa il thread appena sotto il tuo in questa sezione dove si parla appunto delle Davis acquistate negli states.
Sergio:salut
Angelo
Amministratore
--------------------------------------------------------------------------------
Michele ti consiglio di prenderla al volo sul sito www.scientificsales.com
Su questo stesso sito abbiamo acquistato le stazioni per Emilio e di Arnezzo oltre a Sergio e non so chi altro. Devi metter in conto il trasporto (dovrebbero essere 120$) e la dogana (da niente a 80€ va a fortuna)
Ma con il dollaro così deprezzato sarebbe davvero un delitto non approfittarne!!!
Invia un messaggio privato a Angelo
Invia e-mail a Angelo
Trova altri messaggi di Angelo
Aggiungi Angelo alla tua lista amici
30-11-2006, 04.10.52 #5
Angelo
Amministratore
--------------------------------------------------------------------------------
Diciamo che con 550€ circa di porti a casa la Pro2 wireless con weatherlink.
In Italia costa 900€ abbondanti. Metti che riesci a trovare qualche sconticino qua e là ma la differenza resta abissale. Non vedo perchè in Italia, paese dei furbi, le cose debbano costare così care. La prenderei direttamente negli USA solo per questo
P.S. La stessa stazione in Italia costa 712€ contro 397$ (circa 300€) negli U.S.A.
grazie
Alla www.scientificsales.com costa poco meno di 550 € al cambio attuale,tutto incluso.
Io ho la Vantage prowireless 1: mai avuto problemi di ricezione.
A te la scelta.
:salut
Alpenliebe82
09-12-2006, 00:54
Bene, mi sembra un ottimo prezzo! e se decidessi di comprarla come devo fare per acquistarla e quindi pagare?Poi con le spese di spedizione ecc... com'è il discorso?
Scusate ma l'inglese non lo capisco molto...
Bene, mi sembra un ottimo prezzo! e se decidessi di comprarla come devo fare per acquistarla e quindi pagare?Poi con le spese di spedizione ecc... com'è il discorso?
Scusate ma l'inglese non lo capisco molto...
Luca, quando dico "poco meno di 550€ tutto incluso" significa tutto incluso.
Non ti sto prendendo in giro:praticamente io ed Angelo siamo andati sul sito che ti abbiamo dato e abbiamo fatto praticamente un preventivo per una Davis Vantage pro wireless(senza fili) col weather link e tutto il resto.
Come hai potuto vedere il post che ti ho spedito,nei 550€ è i9nclusa anche la spesa di spedizione (120$ circa).
In realtà ,alla scientificsales la Davis costa solo 300 euro !!
Se non avesi la pro 1 nel giardinom non esiterei un attimo. La pro 2 è ancora + efficiente e bella.
Ovviamente la compri tramite carta di credito.Se hai problemi con l'inglese ti posso aiutare tranquillamente io o altri qui nel forum. NON chiedere a Massimiliano:ouch :ouch :laugh :laugh
Io però ti do disponibilità solo da dopo Natale in poi, prima sono out .
Ciao
Luca se hai 500€ da spendere fiondati sulla Davis, il prezzo è comprensivo di trasporto e dogana ma, ovviamente, varia col cambio. Se hai la possibilità di prendere quella cablata (cioè col cavo) allora il prezzo scende ulteriormente.
Puoi fidarti al 100%, negli USA la serietà è massima, bidoni non ne rifilano, puoi starne certo.
Alpenliebe82
11-12-2006, 22:43
Sarei anche disposto a spenderli 500€... Dopo tanti anni che amo la meteorologia una bella stazione ci vuole! oKKKK!
Pero non capisco come si fa per acquistarla dal sito che mi avete suggerito nei precedenti mess., cioè io ho messo la mia mail dove c'è lo spazio apposito ma non mi hanno ancora risp... Bisogna telefonare forse, non si può fare un ordine on-line e pagare con carta di credito?
O butei, mi l'inglese non lo capisso na bela mazza... :confused:
Certo che si può pagare online con carta di credito!!! Certo che senza essere fisicamente presenti è un pò difficile spiegare come si fa.....
Ciao Angelo, scusa se mi inserisco, volevo chiederti ma se si compra una davis wireless ci sono problemi qua in Italia per via del collegamento radio ? E poi l'alimentazione è diversa ? 110 volt oppure 220 v ? Thank you! :masperem :salut
Ciao Angelo, scusa se mi inserisco, volevo chiederti ma se si compra una davis wireless ci sono problemi qua in Italia per via del collegamento radio ? E poi l'alimentazione è diversa ? 110 volt oppure 220 v ? Thank you! :masperem :salut
Io ho la Davis comprata in America Paolo.
Si,l'alimentazione è diversa,ma con un adattatore da 9€ si risolve tutto.
Anche io ho quella wireless : MAI avuto un problema di ricezione.
Ciao
Anzi!!! La pro2 ha un range di frequenze di trasmissione, non solo 1, per cui cerca la più libera!!
Chiunque dica il contrario dice baggianate :si
Confermo Sergione per l'alimentatore, devi comprare un adattatore a cifre folli, si parla dai 5 ai 10€ :laugh
Grazie 1000 delle info ragazzi! :si
Hola! :salut
Pao.