Visualizza la versione completa : Consigli Stazione Meteo Davis
m.michele
29-11-2006, 18:20
Dovrei acquistare una nuova stazione metereologiva, avrei pensato alla "Devis Vantage pro2 wireless"
Prima di tutto vorrei dei consigli su questi prodotto , secondo vorrei chiedervi se la stazione e il software è in inglese ,perchè nel caso in cui lo fosse mi conviene comprarla dal sito originale della Davis che da quel poco che ho visto in giro costa meno.
Aiutatemi per favore, grazie in anticipo
Michele
Dovrei acquistare una nuova stazione metereologiva, avrei pensato alla "Devis Vantage pro2 wireless"
Prima di tutto vorrei dei consigli su questi prodotto , secondo vorrei chiedervi se la stazione e il software è in inglese ,perchè nel caso in cui lo fosse mi conviene comprarla dal sito originale della Davis che da quel poco che ho visto in giro costa meno.
Aiutatemi per favore, grazie in anticipo
Michele
Ciao Michele !
Io ho la Vantage pro wireless 1,ma ho sentito pareri tutti positivi riguardo alla Pro 2.
La mia,acquistata nel maggio del 2004, è a dir poco ottima,unico problema il pluviometro...ma con un po' di pazienza si sistema e rimane stabile per più di un' anno e mezzo(mia esperienza personale).
Anche se qui in Italia hanno abbassato i prezzi rispetto ad una volta,rimane sempre molto cara.
Io l'ho presa alla scientific sales dagli U.S.A.: mai nessun problema !
Inoltre io l'ho presa quando il cross €/$ era a 1,18. Ora è a 1,3164: io non ci penserei 2 volteoKKKK!
Ciao:salut
Si Michele.Prendi la davis.
Si spende di piu',questo e' certo.Ma molto di piu' si ha:si ..
Michele ti consiglio di prenderla al volo sul sito www.scientificsales.com
Su questo stesso sito abbiamo acquistato le stazioni per Emilio e di Arnezzo oltre a Sergio e non so chi altro. Devi metter in conto il trasporto (dovrebbero essere 120$) e la dogana (da niente a 80€ va a fortuna)
Ma con il dollaro così deprezzato sarebbe davvero un delitto non approfittarne!!!
Diciamo che con 550€ circa di porti a casa la Pro2 wireless con weatherlink.
In Italia costa 900€ abbondanti. Metti che riesci a trovare qualche sconticino qua e là ma la differenza resta abissale. Non vedo perchè in Italia, paese dei furbi, le cose debbano costare così care. La prenderei direttamente negli USA solo per questo
P.S. La stessa stazione in Italia costa 712€ contro 397$ (circa 300€) negli U.S.A.
m.michele
30-11-2006, 10:31
Volevo sapere se dovessi fare l'acquisto in Italia la lingua del software e della stazione siano in Italiano
Grazie di tutti i suggerimenti precedentemente postati
Michele
Diciamo che con 550€ circa di porti a casa la Pro2 wireless con weatherlink.
In Italia costa 900€ abbondanti. Metti che riesci a trovare qualche sconticino qua e là ma la differenza resta abissale. Non vedo perchè in Italia, paese dei furbi, le cose debbano costare così care. La prenderei direttamente negli USA solo per questo
P.S. La stessa stazione in Italia costa 712€ contro 397$ (circa 300€) negli U.S.A.
Sono strad'accordo con Angelone , anche se è milanista:devil :censura :devil
La differenza di prezzo è abissale .... Angelo ti ha già fatto ogni preventivo :canna oKKKK!
Volevo solo aggiungere che il fatto che sia senza fili NON da alcun tipo di problema,nel senso che come tu saprai gli americani usano un' altra frequenza che non va però a confliggere con quelle italiane.
Ormai quelli che acquistano Davis dagli States sono la maggioranza (solo qui tra quelli del forum saranno almeno 15/20 ).
P.S: appena visto il cambio: 1€ vale 1,3206 $ in questo istante. Che fortuna.
Ciao:salut
Volevo sapere se dovessi fare l'acquisto in Italia la lingua del software e della stazione siano in Italiano
Michele
Guarda Michele,che tu la prenda in Italia o all'estero ,dal punto di vista linguistico,no fa alcuna differenza.
Corrado ti sa dare il link in internet dove potrai leggerle in italiano.
Io non lo so,dato che mastico piuttosto bene l'inglese:canna oKKKK! ,ma Corrado o altri te lo daranno quanto prima.
:salut
Avrei anche io dovuto seguire il consiglio del buon Angelone:salut e
acquistare la davis via U.S.A.Solo che nella notte di un paio di mesi fa con
gli zebedei fratturati per il funzionamento deficitario della mia lacrosse decisi
istintivamente di prendere la davis in Germania via ebay.Ho risparmiato comunque
rispetto alla spesa che avrei dovuto sobbarcarmi acquistando la stazione in Italia,
ma non al livello minimo via U.S.A.
Solo che mi giravano troppo i maroni quella notte:D ...
Massimiliano
30-11-2006, 11:11
Avrei anche io dovuto seguire il consiglio del buon Angelone:salut e
acquistare la davis via U.S.A.Solo che nella notte di un paio di mesi fa con
gli zebedei fratturati per il funzionamento deficitario della mia lacrosse decisi
istintivamente di prendere la davis in Germania via ebay.Ho risparmiato comunque
rispetto alla spesa che avrei dovuto sobbarcarmi acquistando la stazione in Italia,
ma non al livello minimo via U.S.A.
Solo che mi giravano troppo i maroni quella notte:D ...
e quando di notte ti girano i maroni..........:canna :D
e quando di notte ti girano i maroni..........:canna :D
Divento un Hezbollah :devil !
Marco C.
30-11-2006, 12:46
Michele
non lo Michele anch'io l'ho presa in America, però credo che sia sempre in inglese (comunque ti potrei aiutare nel caso tu voglia montarla)
se la compri in Italia ti consiglio come importatore o Zambelli o la Salvarani
non lo Michele anch'io l'ho presa in America, però credo che sia sempre in inglese (comunque ti potrei aiutare nel caso tu voglia montarla)
se la compri in Italia ti consiglio come importatore o Zambelli o la Salvarani
Certo Marco,se l'acquisti in America è in inglese,ma sono certo al 100% che su internet trovi la traduzione esatta in italiano, parola per parola.
Appena vedrà questo thread,Corrado ti darà il link esatto.
Ciao
Emanuele
05-12-2006, 23:04
Vai tranquillo Michele, Corrado ha tutto il manuale tradotto in Italiano inoltre insieme a Luca Meteo6 sono super esperti del prodotto, anch'io il prossimo anno verso la primavera provvederò ad acquistarne un'altra per metterla on-line dove lavoro.
Ciao
traduzione italiano delle istruzioni della console:
http://www.davisnet.com/product_documents/weather/manuals/vp_console_italian.pdf
traduzione italiano delle istruzioni della console:
http://www.davisnet.com/product_documents/weather/manuals/vp_console_italian.pdf
se non funziona vai qui http://www.davisnet.com/support/weather/support_docs.asp?dtype=1 e cerca:Vantage Pro: Console-Italian (6310EU et al.)