PDA

Visualizza la versione completa : Osservatorio Monte Baldo

magoivan
26-09-2006, 14:34
Ragazzi, per la prima volta venerdì scorso sono stato all'osservatorio. Il posto è stupendo, purtroppo non siamo riusciti a scrutare il cielo a causa di un "ammasso" di nuvole che non ci voleva lasciare. Peccato !! Ci saranno altre occasioni, ma volevo sapere le impressioni sull'osservatorio e sulle osservazioni di chi c'è già stato. Magari di qualche principiante come me....:eek:
Strada a parte, non è proprio vicinissimo, ma il posto e la struttura sono molto belle.... e sopratutto non disturbate... che scuro che c'era ragazzi !!:salut

Paolo
26-09-2006, 15:31
Ciao, Mago sono stato su anche io venerdì scorso...in realtà vado su molto spesso...anche se non sono mai stato molto fortunato, solo una volta ho trovato tempo bello per le osservazioni :ouch

Comunque gli strumenti danno belle soddisfazioni, basta che guardi il sito dell'osservatorio e cerchi le foto riprese dai CCD !

A presto,
Paolo.

Guido
26-09-2006, 20:09
Non é necessario salire sempre all´osservatorio x scrutare il cielo. Spesso molti astrofili si radunano per esempio al Merenghero (sopra Avesa) con strumenti amatoriali ma cmq molto validi. Ad esempio Michele ed io un paio di volte a settimana spesso ci siamo. Vi interessa che lo comunichi sul forum? di Astronomia? di Meteorologia? Fatemi sapere. Ciao.

Anna
27-09-2006, 11:50
Ma certo che interessa ECCOME! :apll
Secondo me se andate a fare osservazioni astronomiche sarebbe utile, se possibile, farle presenti nel forum di astronomia così se qualcuno si vuole aggregare...........:salut
Paolo ed io andiamo ogni tanto per cui magari ci possiamo unire a voi!!
Ciao

widescan
27-09-2006, 14:03
se facessi un 6 all'enalotto mi proporrei come custode all'osservatorio :D :D :D

Paolo
27-09-2006, 16:30
Ma certo che interessa ECCOME! :apll
Secondo me se andate a fare osservazioni astronomiche sarebbe utile, se possibile, farle presenti nel forum di astronomia così se qualcuno si vuole aggregare...........:salut
Paolo ed io andiamo ogni tanto per cui magari ci possiamo unire a voi!!
Ciao

Concordo pienamente! :loverat

Il forum deve servire anche a questo, anzi sarebbe bello avere la schedulazione dei soci che vanno all'osservatorio e/o in altri luoghi di osservazione astronomica in una sezione del forum..magari ne riparleremo al circolo ok ?

Ciao! :salut
Paolo.

magoivan
28-09-2006, 16:03
Si !! concordo anch'io sarebbe un'ottima idea. Altrimenti che circolo siamo...
ciao

PGU
29-09-2006, 17:37
Si !! concordo anch'io sarebbe un'ottima idea. Altrimenti che circolo siamo...
ciao
Sì, ma il Circolo serve per quello, è già quello che dici, intendo... incontrarci di persona e conoscerci, parlare di astronomia ma anche accordarsi ed organizzare attività ed osservazioni, non dimentichiamo le intenzioni e gli scopi originali.
Poi si sa come degenerano "certe buone intenzioni" di base; succede in tutte le "famiglie", forse capisci a cosa mi riferisco.
Quanto al forum, secondo me è un ulteriore ausilio e soprattutto un mezzo in ausiliario alle attività ed agli scopi della nostra associazione. Quindi ben vengano iniziative e segnalazioni del genere, ma spero che alla lunga non vadano a sostituirsi e sovrapporsi con il vero spirito della nostra associazione ed alle iniziative che dovrebbero invece essere fatte a livello di associazione.

ciao

Corrado
29-09-2006, 18:09
Sì, ma il Circolo serve per quello, è già quello che dici, intendo... incontrarci di persona e conoscerci, parlare di astronomia ma anche accordarsi ed organizzare attività ed osservazioni, non dimentichiamo le intenzioni e gli scopi originali.
Poi si sa come degenerano "certe buone intenzioni" di base; succede in tutte le "famiglie", forse capisci a cosa mi riferisco.
Quanto al forum, secondo me è un ulteriore ausilio e soprattutto un mezzo in ausiliario alle attività ed agli scopi della nostra associazione. Quindi ben vengano iniziative e segnalazioni del genere, ma spero che alla lunga non vadano a sostituirsi e sovrapporsi con il vero spirito della nostra associazione ed alle iniziative che dovrebbero invece essere fatte a livello di associazione.

ciao

Il forum è bello prchè si può parlare anche nei momenti in cui non si ha la possibilità di incontrarsi di persona!Però questo non deve mai prendere il posto della vita reale!
Per fortuna il gruppo di meteo4 si conoscono tutti di persona e ogni tanto ci si trova a fare quattro chiacchiere assieme organizandoci sul forum!