PDA

Visualizza la versione completa : aiutooo..

saspu
22-09-2006, 12:50
nei prossimi giorni visto ke cho un po di pausa unniversitaria.. volevo mettermi alla ricerca e all acquisto di una davis... mi sorge solamente un problema ke per comparla ok ce la posso fare basta un po confrontare i prezzi:canna il problema mi sorge per montarla e regolarlra.. luogo.. posizione etc ..visto ke nn me ne intendo e mi kiedevo se c era qualke anima piaaa:ang ke mi potrebbe dar na mano in casoo... :loverat :salut

Angelo
22-09-2006, 13:15
Credo che qualcuno troverai di sicuro oKKKK!

Io posso dirti che la stazione va messa in piano, sopra un tappeto erboso, ad una distanza da terra (del sensore di temperatura) di almeno 160cm ma sarebbe meglio metterla tra i 180cm e i 2m. La stazione deve essere esposta a sud, in modo da prendere il sole dall'alba al tramonto. Se non è possibile è assolutamente necessario che il sole arrivi nelle ore centrali della giornata, dalle 10 alle 15 d'inverno e dalle 11 alle 18 d'estate.

La stazione va altresì posizionata il più lontano possibile da qualunque ostacolo, a maggior ragione se di cemento.

Ora cerca di trovare un compromesso tra tutte queste esigenze!! l'unica cosa assolutamente irrinunciabile è l'esposizione al sole nelle ore centrali, su quello non si può transigere.:salut

saspu
22-09-2006, 14:03
no va beh son circondando da un bel giardino.. quindi nn credo di aver problemi.. io però avevo pensato di metterla sul tetto... ? utopia ?? beh cmq poi visto ke son ignorante in materia.. con una davis.. potrei attraverso un programmino.. far si ke i dati siano online 24h su 24h ?? o servono altre cose :D

Corrado
22-09-2006, 15:00
Ti sconsiglio il tetto se hai a disposizione un giardino!

Per il programma se aquisti il dataloger è già compreso!

Angelo
22-09-2006, 17:20
Sul tetto assolutamente no se hai un bel giardino!!!

Per poterla mettere online ti tocca acquistare anche il datalogger. Dopo di che non devi far altro che chiedere al Sass oKKKK!

Simone
22-09-2006, 19:36
Vai tanquillo che ti aiutiamo di sicuro!
Magari anche a impiantarla fisicamente!! oKKKK!

sassetto
23-09-2006, 17:59
E poi anche a metterla on line su MeteoVeneto.Com!!! :comp