Visualizza la versione completa : Venus di sera...
cielogio
22-12-2008, 18:24
Ciao a tutti, questa sera c'ho provato con Venere, ed approfittando di un seing un tantino migliore, anche perchè il pianeta comincia ad essere un pò più alto in declinazione, ho ripreso con Toucam Pro sul mio LX6 con barlow 3x acromatica, con 50 secondi di filmato.
http://www.postimage.org/aV10MPGi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV10MPGi)
ciao a tutti:salut
francesco de innocentis
22-12-2008, 20:12
bellissimo, complimenti
domenicopasqualini
22-12-2008, 20:20
Ciao Cielogio
Complimenti bella immagine io venere non la ho mai ripresa ho una specie di grattacelo che mi impedisce di riprenderla:arrflame.
CIAOOOOOO:apll:salut
Unicorno
23-12-2008, 11:43
Ciao Gio'! Fantastico lavoro! Complimentonissimi! :apll
francesco de innocentis
23-12-2008, 12:18
venus di sera bel tempo si spera!!!!!
Bellissimo!!!
cielogio
29-12-2008, 23:02
ciao a Unicorno Francesco e Domenico e grazie di cuore.
Aspetto anche Voi con i vostri Venus visto che il pianeta ogni giorno che passa migliora la sua visibilità ed altezza nel cielo:ang
ciaoooo:apll
Idalprete
16-02-2009, 19:59
ciao a Unicorno Francesco e Domenico e grazie di cuore.
Aspetto anche Voi con i vostri Venus visto che il pianeta ogni giorno che passa migliora la sua visibilità ed altezza nel cielo:ang
ciaoooo:apll
Beh, un trucco per vederlo più alto è osservare di giorno! Basta avere uno strumento stazionato, puntare sul Sole e fare l'angolo orario, a meno che tu non abbia hai un robottino che si punta da solo. In visuale si guadagna moltissimo (c'è anche meno contrasto con il fondo cielo) in digitale forse un po' meno ma io proverei.
Ivano
Bel risultato:apll Venere è sempre difficilino da fare....un'po come Marte, pianeti complicati:salut
francesco de innocentis
17-02-2009, 10:39
Bel risultato:apll Venere è sempre difficilino da fare....un'po come Marte, pianeti complicati:salut
e forse un po' viziati...:laugh:salut
HomerJaySimpson
17-02-2009, 16:54
complimenti!!
io le uniche foto che riesco a fare sono quelle della luna e di venere (!) dalla fotocamera del cellulare da 2 megapixel con zoom digitale 8X (!)... e vengono mosse...
oppure mi arrangio puntando la fotocamera sul binocolo e tentando di far combaciare l'obbiettivo con l'uscita del binocolo... ero riuscito a fotografare l'eclisse di luna ma non è un granchè anche qui mossa...
ancora complimenti nella speranza di poterle fare anche io tra qualche tempo :)